@ Fabright
anumj ha scritto:
Le cose sono 2 o sono sempre cosi sicuri di poter piazzare anche le peggiori ribollite o l'acquirente clavia è oramai come il toro fuori controllo che appena vede rosso non capisce più un cazzo e parte alla carica. O anche tutt'e due!
Credo che funzioni tutto come con in prodotti Apple.
anumj ha scritto:
128mb per i sample... sono una vera miseria. Stanno veramente mettendo le cose con il contagocce, sintomo che mancano idee.
Gli avanzava un pò di Memoria flash del NW
Comunque stanno incominciando a farmi girare le scatoline, che ci vuole a mettere una memoria di 3-4 GB Flash su una macchina che già costa 3000 euro?
Mi pare che ogni 6 mesi facciano il giochino di aumentare di 120mb, 256mb la memoria con NS2bis, NS3..etc etc
Edited 20 Gen. 2012 9:28
Fab la cosa che fa incazzare non è tanto la tecnologia che esiste già sul mercato informatico e che potrebbe essere implementato su prodotti usciti nel 2012, perchè altrimenti dovremmo incazzarci con tutti i produttori.
Fa incazzare che nel catalogo clavia ci sia già questa tecnologia.
Il NS2 monta 380 mb di flashrom.
Il NW 180mb
Il NE3 68mb
128mb per il NP sono pochissimi e vi spiego anche il perchè.
Il motivo è che non avendo il NP capacità di sintetizzare il suono, nemmeno rudimentali, ha bisogno di suoni campionati già pronti da utilizzare cosi come sono.
Non puoi agire su nessun controllo, tranne la dinamica, quindi se vuoi per esempio una variazione di pad cupo o aperto dovrai importare in flashrom due distinti campioni, uno con il filtro chiuso e uno con il filtro aperto.
Solo in questo modo puoi ottenere varieta di suoni su un rompler come il NP.
Per fare ciò e per farlo per decine di categorie di suoni (synth soprattutto), con 128mb ti ci fai il bidè, serve almeno una flash come quella montata su NS2. Almeno...
Mettimela opzionale come fa Yamaha, ma mettimi in condizioni di averne quanto basta.
La realtà è che il NP è già obsoleto ancor prima di arrivare in negozio. A parità di prezzo un PC3K gli passa sopra, gli fa un giro intorno e poi gli da un distacco da tappone dolomitico.
Un'occasione persa per Clavia, lo dico da cliente affezionato, non da detrattore.