@ zaphod
d_phatt ha scritto:
A questo punto l'unico modo per avere il non plus ultra della tecnologia Korg senza compromessi sui piani e piani elettrici rimane il Kronos.
si, ne sono convinto anch'io. Il Grandstage è una versione molto castrata del Kronos. Troppo, secondo me, visto che gli effetti fanno parte dei preset che sono immodificabili. Se volessi aumentare la profondità di un phaser, per esempio, o applicare un effetto al volo ad un suono, non sarebbe possibile.
Sv2, per contro, permette tutto questo; ma NON utilizza i suoni di Kronos/Grandstage, e secondo me i timbri hanno qualità inferiore rispetto a questi ultimi. Quindi, per avere uno strumento in cui convergono i pregi di Grandstage e Sv2 bisogna in effetti affidarsi a Kronos.
secondo me ci facciamo troppe paranoie,(e mi ci metto anche io) poi in realta quello che ci serve dal vivo, non sono tante cose, a casa ci sono i vst e controllini vari ed il discorso finisce li secondo me...in live ci vuole una macchina da "guerra" sound che entra a gamba tesa, impostazioni poche e rapide, bitimbrico puo bastare per tante situazioni, infatti grandstage è rivolto al pianista e gia a loro gli basta il suono di piano no??....per il rhodesiano c'e' l'sv1 che essendo piu ribelle,
ha una macchina tritimbrica con un editing un punto piu approfondito e idonea ai piani elettrici.
per i suonati come me c'è il kronos...