@ Arci66
Perché era in discussione se Nile Rodgers e Bernard Edwards producessero musica dance di classe?
Voglio scomodare questi signori di gran classe ...come parte il loro pezzo?
Dance
Io li sentii una volta dal vivo...manderebbero tutto il forum al dopolavoro
Altro che classe ....coglioni fumanti e roteanti....meglio smettere di suonare e fare i babbuini.
Ma che idea avete della musica? A che vi serve?
Earth, Wind e Fire fanno il loro genere, pompato, pieno di energia, adatto a sottolineare certi aspetti e possono stimolare certe aspettative in chi li ascolta ...ma sotto ad un film come Il Postino o Star Wars ci mettiamo loro? o una canzone come Le Ragazze dell'est o La Casa in riva al mare le facciamo fare a loro? o le buttiamo? o buttiamo tutta la musica Gregoriana, la Bossa Nova, Respighi, Beatles...
Se fosse questa la musica di riferimento staremmo freschi.
Loro fanno bene delle cose ma non saprebbero fare altrettanto bene delle altre e se tutti dovessero buttare il proprio saper fare perché ci sono loro... ci sarebbe un vuoto umano pazzesco.
Fanno musica divertente, pietra miliare di questo sound, musica buona per colorare un viaggio in macchina, per le disco di trent'anni fa almeno ma finisce li.
A livello di ascolto c'è una grande varietà di espressione musicale. Poi, se uno la fa la musica ed è incline ad uno stile è giusto che si identifichi con questo e se lo porti appresso anche quando va a dormire o al bagno ...ma non può dire "è la migliore", altrimenti o non ha capito cos'è la musica o la usa in modo improprio o non ha capito come va il mondo e di cosa ha bisogno.