Dexibell piano digitale: che roba che è!!

anonimo 09-01-16 15.11
@ Lele75
...ho scritto alcuni suoni... Come le chitarre.... La parte ritmica ( basso e batterie) sembra buona...
Comunque l'impegno c'é... Speriamo non ci deludino...emo
Non do nulla per certo, e non mi aspetto dei top di gamma, bensi' piu' facilmente qualcosa che dovrebbe collocarsi tra in una fascia medio economica.
Non mi aspetto le prestazioni di Tyros5 o quelle di un'Audya, ma quelle di pianoforti digitali dalle funzioni "estese", in modo non costoso o comunque competitivo.

Spero tanto anche io che non deludano, perche' questo potrebbe essere un punto di partenza, dal quale se tutto andra' bene si potra' solo migliorare.

Le idee ci sono e sono innovative : vedremo in concreto come si collocheranno rispetto alle aspettative e al prezzo.

anonimo 11-01-16 19.13
qui si vedono i modelli portatili sulla sx la linea non mi piace molto, mi ricorda tastiere del passato, la trovo anche un po' profonda per uno stage, tutto risolvibile se suona bene...
Edited 11 Gen. 2016 18:16
anonimo 11-01-16 21.10
superbaffone ha scritto:
tutto risolvibile se suona bene...


Questo e' il punto cardine.
emidio 11-01-16 21.15
@ anonimo
superbaffone ha scritto:
tutto risolvibile se suona bene...


Questo e' il punto cardine.
Oltre al prezzoemo
anonimo 11-01-16 22.06
@ emidio
Oltre al prezzoemo
Ovviamente

e' naturale avere aspettative tipo "suono paradisiaco, a prezzo bassissimo, ma l'attrazione dipende da quanto questa forbice sara' aperta o chiusa.

Credo che avranno fatto di tutto per ottenere una posizione che possa attrarre verso il nuovo marchio, altrimenti il rischio di flop sarebbe altissimo, e la societa' emergente non puo' permettersi questo.

La prova sul campo sara' decisiva.
anonimo 14-01-16 21.59
benjomy 15-01-16 12.04
a me il suono del demo non piace tanto....
e sembra anche grandino per uno stage da portare in giro...
spero di essere smentito però..
MarcoC 15-01-16 14.31
Ho visto il video....quelli con il mobile sembrano simili ai nuovi modelli Yamaha con i controlli sul lato sinistro (in realtà è proprio uguale.....).
Quelli portatili non mi piacciono esteticamente, sembrano strumenti di 20 anni fa.....ma questo è un dettaglio, alla fine un pianoforte va suonato non portato fuori a cena!
Più che altro sembrano, come già detto, molto profondi e soprattutto hanno quei controlli sul pannello che sembrano molto alti.....il che equivale ad alto rischio rottura!
anonimo 17-01-16 01.08
Lele75 17-01-16 02.00
...già mi deludono leggendo le caratteristiche.... Oltre al design che emo non mi piace proprio....
Mi incuriosisce il P3 .... Ma voglio capire che multitimbricita hanno... Sembra solo bitimbrico e
Interessante la possibilità di poter caricare suoni, il triplo sensore delle meccaniche.... Ma il prezzo se confermato, non mi sembra competitivo con i vari CP40 o CP4... Il VIVO S7 quasi 1600 euro....emo


La serie H7 con mobile mi sembra elegante ....emo
Edited 17 Gen. 2016 10:53
anonimo 17-01-16 11.16
Aspetto ancora i prezzi dei negozi italiani per capire : spero siano piu' bassi. emo

Il resto e' ancora tutto da vedere. Io spero tanto in un rilancio italiano degli strumenti musicali.
MarcoC 17-01-16 15.41
Se manterrà le promesse sarà sicuramente - per me - meglio di CP4 che ho usato varie volte e personalmente non mi è piaciuto, considerando che a quanto pare il peso sarà lo stesso (circa 17Kg) e che costerà 3/400€ in meno.
Trovo molto interessante la possibilità di controllare una sorta di arranger su iPad....mi è capitato ultimamente che mi chiedessero "gli style" per delle seratine in qualche locale e per me che non ho arranger (e non intendo comprarne) potrebbe essere una soluzione interessante, al di là della qualità dei suoni e degli style (che in ogni caso - anche quando ho provato la pa4x del buon Ispettore Clouseau - mi provocano uno stato d'animo a metà strada tra la saudade brasiliana e la wallera napoletana.....e scusate il francesismo!).
Effettivamente esteticamente sono davvero brutti e non si può negare che possano sembrare strumenti degli anni '90....inoltre continuo a notare la presenza (cosa che ho criticato sempre anche su CP5) di questi controlli molto in rilievo che nelle borse morbide facilmente saltano.
Però a fronte di un peso comunque accettabile (se parliamo di 17Kg per la versione con la meccanica migliore.....che comunque sarà da valutare), di una polifonia illimitata (anche se una volta si suonava con 64 note e nessuno si lamentava.....sempre parlando di stage piano), di un suono di pianoforte che promette di sbaragliare la concorrenza e non ultimo di un costo per il top di circa 1.500€.....direi che il team di Dexibell avrà fatto comunque un ottimo lavoro, indipendentemente da quanto sarà bello o brutto.
Alla fine il Nord Stage non è che sia tutta 'sta bellezza....già il fatto che è rosso e non ha un cavallino sulla scocca.....emo
Speriamo di poterli provare quanto prima e soprattutto che la casa garantisca assistenza e longevità del progetto altrimenti difficilmente potranno "rubare" molti clienti alla consolidata e (più o meno) affidabile concorrenza!
anonimo 17-01-16 16.59
@ anonimo
Aspetto ancora i prezzi dei negozi italiani per capire : spero siano piu' bassi. emo

Il resto e' ancora tutto da vedere. Io spero tanto in un rilancio italiano degli strumenti musicali.
a parte le critiche alle quali nessuno strumento è esente, spero vivamente che abbiano un buon controllo della qualità.
anonimo 17-01-16 21.08
@ anonimo
a parte le critiche alle quali nessuno strumento è esente, spero vivamente che abbiano un buon controllo della qualità.
Sinceramente lo spero anche io : con questa avventura si giocano il tutto per tutto, e spero ce la facciano.
albertobovetti 18-01-16 12.49
Finalmente sul sito ufficiale dexibell compaiono la descrizione dei pianoforti digitali e qualche dettaglio in più. Niente che fino ad ora non sapessimo già, adesso non resta che attendere la prova effettiva non appena possibile. E poi, dai, sto stage S7 non è poi così brutto.
Edited 18 Gen. 2016 11:49
maxpiano69 18-01-16 18.59
Ti sei iscritto solo per questo (senza peraltro presentarti)?
lucabbrasi 18-01-16 22.32
...si, a parte questo, SE il prezzo sara' intorno a queste cifre...manco le poppe della Boschi riusciranno a convincermi che "si, e' la volta buona, l' Italia riparte, il mondo ha fame di Italia, etc etc"......(e poi c'e' chi critica il "decay corto"di un Casio giapponese a 800 euri...vaia vaia....)