Se manterrà le promesse sarà sicuramente - per me - meglio di CP4 che ho usato varie volte e personalmente non mi è piaciuto, considerando che a quanto pare il peso sarà lo stesso (circa 17Kg) e che costerà 3/400€ in meno.
Trovo molto interessante la possibilità di controllare una sorta di arranger su iPad....mi è capitato ultimamente che mi chiedessero "gli style" per delle seratine in qualche locale e per me che non ho arranger (e non intendo comprarne) potrebbe essere una soluzione interessante, al di là della qualità dei suoni e degli style (che in ogni caso - anche quando ho provato la pa4x del buon Ispettore Clouseau - mi provocano uno stato d'animo a metà strada tra la saudade brasiliana e la wallera napoletana.....e scusate il francesismo!).
Effettivamente esteticamente sono davvero brutti e non si può negare che possano sembrare strumenti degli anni '90....inoltre continuo a notare la presenza (cosa che ho criticato sempre anche su CP5) di questi controlli molto in rilievo che nelle borse morbide facilmente saltano.
Però a fronte di un peso comunque accettabile (se parliamo di 17Kg per la versione con la meccanica migliore.....che comunque sarà da valutare), di una polifonia illimitata (anche se una volta si suonava con 64 note e nessuno si lamentava.....sempre parlando di stage piano), di un suono di pianoforte che promette di sbaragliare la concorrenza e non ultimo di un costo per il top di circa 1.500€.....direi che il team di Dexibell avrà fatto comunque un ottimo lavoro, indipendentemente da quanto sarà bello o brutto.
Alla fine il Nord Stage non è che sia tutta 'sta bellezza....già il fatto che è rosso e non ha un cavallino sulla scocca.....
Speriamo di poterli provare quanto prima e soprattutto che la casa garantisca assistenza e longevità del progetto altrimenti difficilmente potranno "rubare" molti clienti alla consolidata e (più o meno) affidabile concorrenza!