Atreus ha scritto:
Beh Yamaha non avrà sviluppato tanti brevetti ma nel frattempo ha fatto il cp1, il miglior stage piano in circolazione imho.
....e chi lo ha stabilito? tuo cuggino, tuo zio?
la roland ha fatto vpiano, rd700, e altri....oltre alla tecnologia supernatural e alle migliori meccaniche in circolazione (con scappamento e ivory feel), non si puo facilmente dire quale sia il meglio tra roland e yamaha, ma di sicuro siamo agli stessi alti livelli.....quindi fuori uno!
Atreus ha scritto:
La tyros 5 che credo sia il miglior arranger
ok.....peró parliamo di una categoria di strumenti che non a tutte le case interessa, francamente nel campo pro poco contano gli arranger, nessun musicista al mondo rimane nella storia grazie a un arranger.....fuori due!
Atreus ha scritto:
la serie silent sui pianoforti acustici che è il miglior risultato nella categoria.
roland non fa pianoforti acustici, sarebbe come paragonare fiat e dire che é meglio di audi perché ha fatto i furgoni iveco!
che c'entra.....cmq roland detiene il controllo del mercato dei pianoforti digitali a mobile, sopratutto in giappone, anche quelli a coda digitali....siamo agli stessi livelli, non si puo dire cosa sia meglio.....fuori tre.
Atreus ha scritto:
Ha acquisito steinberg è sviluppato i nuovi cubase e halion
roland ha fatto lo stesso con edirol e cakewalk, e sta producendo tonnellate di software e prodotti per home recording tra cui schede audio, master keyboards, sequencers....allo stesso livello di steinberg, la scelta va in base ai gusti....minchiata numero quattro! (wow, che goleada!)
Atreus ha scritto:
Non sarà leader nei sintetizzatori puri ma ditemi quante mosse ha sbagliato risultati alla mano.
MA BRAVO!!!! stiamo parlando di sintetizzatori, che c'entrano i pianoforti acustici, digitali, moh pure cubase!
nel campo dei sintetizzatori.....dimmi quale altra casa oltre a roland in 20 anni ha proposto un cosi alto numero di tecnologie nuove?
roland sará quello che sará ma accanto alla yamaha cacchif es, xs, xf.....ha fatto sempre la serie FANTOM che é agli stessi livelli, pui uno puo preferire motif, ma loro un alternativa valida te l'hanno data.
ecco ora parliamo di SINTETIZZATORI PURI.....dimmi tre modelli yamaha fatti dal 1996 (dopo la serie vl che é stata un flop purtroppo) a oggi che possano fregiarsi di tale appellativo, te li dico io, yamaha an1x e yamaha ex5...possiamo contare il modulo fs1r....non consideriamo quindi workstations e campionatori.
ecco roland:
roland jp8000
roland jp8080
roland sh01
roland sh201
roland vsynth
roland vsynth xt
roland vsynth gt
roland gaia
roland jupiter 80
Atreus ha scritto:
E sto solo considerando strumenti a tastiera.
non ce ne frega un emerita cippa di flauti, cornamuse, glockenspiel, timpani,......e cmq roland fa anche accordatori, pedali per chitarra (leader del settore), metronomi, casse, impianti live, mixer digitali, pianoforti, clavicembali digitali, chitarre elettriche (roland stratocaster vg).....
ma stavamo parlando di SYNTH, quindi il resto non conta.
Edited 19 Gen. 2014 23:03