Giulia Mazzoni... e non dico niente!

giacomo_torino 05-02-14 17.20
ha delle bellissime gengive... emo
efis007 05-02-14 18.06
Talento della odontoiatria? emo
Aslan 12-02-14 00.07
Aslan 17-02-14 19.18
adesso è arrivata davvero...andate a guardare un po'....ecco qua!
Aslan 18-02-14 01.07
rimetto il link visto che un thread (chiuso) basta e avanza emo
vin_roma 13-03-14 14.05
Rinnovo per citare uno che, grazie a Losfogos (Rafe'...), ha centrato il vero senso del perché indignarsi:

MARC AUGE'

ha saputo discernere il merito al fenomeno commerciale dall' evidente equivoco culturale...

da leggere!
orange1978 14-03-14 01.34
@ vin_roma
Rinnovo per citare uno che, grazie a Losfogos (Rafe'...), ha centrato il vero senso del perché indignarsi:

MARC AUGE'

ha saputo discernere il merito al fenomeno commerciale dall' evidente equivoco culturale...

da leggere!
se questa gente invece di scrivere questi saggi, scopasse di piu, ne avremmo tutti da guadagnare.....pagine e pagine di riflessioni filosofiche per smontare due artisti italiani.

che poi sta gente....che fa nella vita? boh....
vin_roma 14-03-14 02.32
Non so cosa faccia per campare ma so che Augé ha dato le parole giuste al mio disagio.
orange1978 14-03-14 06.32
@ vin_roma
Non so cosa faccia per campare ma so che Augé ha dato le parole giuste al mio disagio.
scusa ma se sei disagiato per colpa di giulia mazzoni o allevi, te lo meriti, e mi auguro ti disagerai ancora di piu, perché permettimi......ci sono cose davvero brutte per cui valga la pena disagiarsi, ma se si parla di musica al limite ci si fa due risate e finisce li.

ora non penso tu abbia bisogno di vedere rovinati allevi e la mazzoni, e di vedere che nessuno se li fila piu per sentirti meglio....e che senso ha disquisire per pagine e pagine sulle velleitá artistiche di una ragazza che cerca di dire timidamente la sua, chiaramente pompata dalla stampa, ma poi al di la di tutto questo si scopre che cé una persona dietro quella musica con dei sentimenti e magari dei problemi, e un grosso disagio.....

quindi, se volete un consiglio, lasciatela in pace....lasciate che lei faccia il suo percorso che sia giusto o sbagliato, non fa del male a nessuno, come ho gia ripetuto piu volte, nessuno ci obbliga a fruire della musica che non desta il nostro interesse, oggi cé moltissima libertá molta piu di ieri, con internet, you porn, sky, ebay, etc...la musica piu di ieri la scegli tu, quando vuoi tu e come vuoi tu, nessuno ci obbliga ad ascoltare o comprare un qualcosa che non ci interessa.

avete espresso la vostra opinione? non vi piace giulia? bene....ma ora basta....volete andare avanti ancora per molto a demolire questa ragazza? a che scopo mi chiedo.....emo
Edited 14 Mar. 2014 5:35
orange1978 14-03-14 07.12
link

la vedi quella bella ragazza che fa i cori per questa band? ora da anni é sulla sedia a rotelle per un grave incidente che le ha stroncato la carriera e la vita....

quelle sono disgrazie che dovrebbero turbarci e farci parlare per pagine, di quanto siamo deboli e frivoli in questo mondo, come dice una nostra canzone "we are like leaves on a tree....", non di una ragazza che cerca di esprimere se stessa con i suoi mezzi attraverso la musica.



vin_roma 14-03-14 12.39
@orange:

non distingui i fatti personali dai fatti sociali, non sai capire che le tue scelte "apparentemente" libere sono condizionate da chi manipola l' ambiente che ti circonda, l' ultimo esempio fatto è fuori luogo, si capisce che non hai compreso l' importanza del discorso.

Avere dei problemi grossi e personali non giustifica la presa in giro dell' organismo "società" perché è poi questa che porta avanti la qualità della vita.

Oggi si viene presi in giro o "addomesticati" dalle bugie della pubblicità, dei politici, dei falsi bisogni, non c' è onestà sociale e credere di potersi scrollare di dosso gli inganni soltanto dicendo "se mi va l' ascolto altrimenti nessuno mi obbliga" è un' illusione e mi sembra che tu sia già una vittima.

Oggi va così e tu ti dimostri perfettamente allineato.
orange1978 14-03-14 17.18
vin_roma ha scritto:
Avere dei problemi grossi e personali non giustifica la presa in giro dell' organismo "società" perché è poi questa che porta avanti la qualità della vita.

Oggi si viene presi in giro o "addomesticati" dalle bugie della pubblicità, dei politici, dei falsi bisogni, non c' è onestà sociale e credere di potersi scrollare di dosso gli inganni soltanto dicendo "se mi va l' ascolto altrimenti nessuno mi obbliga" è un' illusione e mi sembra che tu sia già una vittima.

Oggi va così e tu ti dimostri perfettamente allineato.


é un illusione nel tuo cervello che credo abbia qualche cosa che non va, perché io personalmente compro una marea di dischi, anche ieri ne ho presi altri tre su ebay, ed é tutta roba che non interessa e non passa alla tv o radio.

quindi sono perfettamente in grado di "scegliere" quello che mi interessa, sia buono oppure cattivo, se domani mi gira di ascoltarmi stockhausen per un mese lo faccio, se preferisco fare un mese di full immersion con marco carta posso farlo comunque, nessuno me lo impedisce.

la tv, la radio, etc....propongono....ma oggi piu di ieri quando cérano solo due canali pubblici, qualche stazione radio e non esisteva internet, you tube, ebay etc....oggi cé una scelta che é vastissima, nessuno ti obbliga a "subire" la mazzoni.

in macchina ci sono un casino di stazioni, cé IPOD, se vuoi sentire la tua musica, a casa ci sono via satellite centinaia di radio, per non parlare del web radio.....se uno oggi mi dice "sono costretto a subirmi sanremo, non cé altro alla tv" x me é pazzo perché non ne vedo il bisogno.
vin_roma 14-03-14 20.27
metti sempre le cose sul personale e stai parlando con un illusorio orizzonte piccolo, chiudiamo il discorso, ti è difficile starmi dietro.

orange1978 14-03-14 22.01
un "illusorio orizzonte piccolo"? ma che significa....emo

io continuo a non capire dove sia il problema, che secondo me nemmeno esiste....inoltre prima di criticare un grande pianista come allevi, ce ne vuole....dato il tono di quell'articolo.

allora vogliamo parlare di clyderman, stephen schalcks, james last? di musicisti che compongono musica gradevole, easy listening con riminiscenze un po "classiche", é pieno....al mondo cé bisogno di tutti, anche della mazzoni in certi momenti.

a me sembra che non ci sia niente di nuovo in tutto questo fenomeno da baraccome come ci viene descritto.
Markelly 14-03-14 22.49
Vin, tu non vuoi capire.
La Mazzoni è un caso umano, alle spalle ha avuto una vita difficile, ha dovuto lottare per imporsi, nessuno la prendeva sul serio, è stata dura per lei ma adesso che ha raggiunto i suoi obiettivi, ora che finalmente si è riscattata, che finalmente ha un posto in questo mondo, ora... mai più... mai più nessuno la prenderà in giro... nessun cattivone la deriderà più per quei suoi... dentoni da castoro! emoemo
orange1978 15-03-14 07.54
tutto ridicolo, cosi come lo è quello del video che dedica le.canzoni...tutta gente frustrata perchè ha passato anni a studiare ma la loro musica di merda insulsa non se la caca nessuno, e non sopportano l'idea che una ragazza meno abile e preparata possa riscuotere successo pju di loro.

vin, pensa alla rai e alle colonne sonore va....e a emulare gli.archi con il k1000 emo

tanto è inutile, tu parli di persnale, la metti qui, la metti la....ma non sono io che scrivo pagine e pagine di articoli per trovare giustificazione per una ragazza che viene sopravvalutata.

io mi chiedo, cosa ti.farebbe stare meglio, che la mazzoni e allevi sparissero.dalla scena musicale? solo questo? che le persone ragionassero con la loro testa?

a me francamente non sembra che la gente sia la.fuori a.strapparsi i capelli x allevi e la mazzoni, anzi.....a me pare che se la filano in pochi.....almeno per ora.

quindi, dove starebbe il problema? non serve tirare in ballo le.cazzate.che spara uto ughi da anni x giustificare la cosa.

io sto cn giulia comunque, perchè al di la del talento o dell'incapacità, non merita affronti come quel.idiota che fa i video contro di lei, nessun musicista talentuoso o meno dovrebbe vedersi trattato cosi, da chi poi? da un coglione.

fosse almeno prince, michael landau, o paul mc cartney....la.verità è.che ai veri artisti non gliene fregherebbe niente della mazzoni, perchè a loro nn serve spernacchiare un incapace per sentirsi meglio, sono sicuri di se, e pensano solo alla loro musica, senza bisogno di dimostrare niente a nessuno, a differenza di quel jazzman frustrato che manco sa parlare in italiano nazionale, ma per piacere va.....tra un idiota del genere e la mazzoni scelgo giulia tutta la vita, non avrà grandi capacità tecniche ma almeno è umile, tranquilla, pensa solo alla sua musica...non perde tempo a fare video idioti sulla rete.

su questo mi auguro almeno tu sia d'accordo con me.

Edited 15 Mar. 2014 8:23
vin_roma 15-03-14 15.40
Io non perdo tempo a mettere video su Youtube, a me la Mazzoni non cambia niente, sono immune e capace di scegliere almeno in questo.

Il problema che forse non riesci a cogliere è che anche se abbiamo avuto Celentano, Romina Power e altre cazzate del genere, queste sapevano stare al loro posto, producevano e vendevano per un certo mercato.

Quando una certa "mediocrità" la inviti in parlamento ad esibirsi va da se che la legittimi come espressione culturale, come punta di orgoglio nazionale... in realtà dietro c' è solo marketing e il pericolo che quello che dovrebbe essere la "cultura", lontana dal commercio, sana e pulita, che identifica la storia di noi stessi, venga inquinata ingannando gli sprovveduti...
E' questo il problema, bisognerebbe avere il senso morale di fermarsi ad un certo punto perché il commercio non è tutto. Una società senza cultura è una società che non sa scegliere ed è, tanto per fare un esempio, facile preda della Monsanto che vuole brevettare la vita (la conosci la storia degli OGM nel parlamento europeo?), preda di un Tremonti che disse che la cultura non si mangia, preda del consumismo becero, delle partite su Sky... e alla fine, senza cultura la gente crede di saper scegliere ma in realtà fa quello che serve a chi è senza scrupoli.

I miei appunti non sono solo sulla musica ma sull' insieme di atteggiamenti che mischiano, distruggono, confondono i ruoli che poi ricadono sulla vita comune...

Tu, orange, pensi che una classe politica come la nostra sia lì per caso? Che la mafia sia un incidente? per me esiste un parallelo con la Mazzoni e Allevi, tutti figli della poca attenzione alla cultura in favore dell' arrivismo economico e del pressapochismo e alla fine a vincere è la scaltrezza e la mancanza di principi.

Altro esempio della nostra scelleratezza? Il presidente del Bayern Monaco ieri si è dimesso ed ha accettato la condanna per frode fiscale. Ha detto che non ricorrerà in appello perché è giusto così, "ho sbagliato e vado in galera..."

come da noi...

Se non comprendi questo pensiero, se pensi che a scrivere queste cose sia un musicista frustrato, allora hai un difronte a te un "illusorio piccolo orizzonte".
Si, io penso alla RAI, a suonare quello che posso, a fare gli archi col K1000 ma a donarlo col massimo della passione e nel rispetto dei ruoli e sino ad oggi ho sempre ricevuto riconoscimenti anche, onestamente, superiori alle mie aspettative.

Non sono frustrato, conosco i miei limiti e so stare al posto mio.
orange1978 15-03-14 23.01
vin_roma ha scritto:
Il problema che forse non riesci a cogliere è che anche se abbiamo avuto Celentano, Romina Power e altre cazzate del genere, queste sapevano stare al loro posto, producevano e vendevano per un certo mercato.


beh insomma....c'erano anni che nonostante io fossi un bimbo di 4/5 anni mi ricordo perfettamente, romina e albano ovunque a ogni trasmissione, in un epoca in cui avevi se andava bene 4 canali tv, a differenza di oggi che semmai ci fosse allevi su rai uno in prima serata, accendi sky e hai almeno 10 canali che proporranno qualcosa di ascoltabile....se ti va bene anche una ventina.

un tempo invece dovevi assorbirti le cazzate di celentano, arbore, o romina power con il ballo del qua qua....adesso che c'entra la mazzoni con romina power, quando mai si è vista la mazzoni condurre come celentano una intera serata?

ci sarebbe da indignarsi a vedere invece claudia mori che "parla di musica", anzi che giudica!!!emo

arisa che spara cazzate insieme a elio baffo d'oro, entrambi da prendere a sberle sui denti, poi arriva dj francesco e parla anche lui di musica, dopo averci deliziato con "il capitan uncino"; grande esempio di levatura artistica.

poi su allevi, io non sono per niente d'accordo, non sarà un musicista geniale, ma cmq è stato un eccellente studente con ottimi voti, e sa scrivere musica e suoanrla....quindi non lo vedo cosi indegno di poter suonare a un parlamento, e sinceramente farei la firma per avere 10 giovanni allevi in italia piuttosto che emma merdone, claudia mori, celentano o i pooh.....magari fossero almeno come allevi!

vin_roma ha scritto:
Tu, orange, pensi che una classe politica come la nostra sia lì per caso? Che la mafia sia un incidente? per me esiste un parallelo con la Mazzoni e Allevi, tutti figli della poca attenzione alla cultura in favore dell' arrivismo economico e del pressapochismo e alla fine a vincere è la scaltrezza e la mancanza di principi.


ma si ho capito quello che vuoi dire, ma puo capitare anche all+estero....la mafia, la classe politica....sono cose diverse quelle.

vin_roma ha scritto:
Altro esempio della nostra scelleratezza? Il presidente del Bayern Monaco ieri si è dimesso ed ha accettato la condanna per frode fiscale. Ha detto che non ricorrerà in appello perché è giusto così, "ho sbagliato e vado in galera..."

come da noi...


certo, è stato un ottimo esempio di correttezza....non dico certo di no, però non capisco cosa avrebbe sbagliato giulia.

io ho diritto di dire che sono il nuovo chopin anche se non è vero...perchè non dovrei? è pubblicità....poi se sarà vero oppure no lo stabiliranno le persone e il pubblico.

tanto se alla gente giulia non piace, che sia piu brava di chopin o che sia un cane, non cambierebbe molto....quanti pianisti eccellenti fanno la fame? quindi IO non vedo il problema, se alla gente piace allevi piuttosto che la mazzoni, va bene, non rubano nulla a nessuno.

invece rubare i soldi alla gente attraverso tangenti o evadendo il fisco, è una cosa un po diversa se permetti.

io sono dell'idea che se berlusconi andasse a mignotte minorenni con i soldi propri, va bene....saranno fatti suoi, poi se la vedrá con la legge.

ma se ci va con i soldi delle pensioni rubati con delle tasse inesistenti, allora comincia a non starmi bene, anche se fossero maggiorenni.....e in tutto questo giulia mazzoni non c'entra nulla.
Edited 16 Mar. 2014 2:30
Markelly 16-03-14 11.36
orange1978 ha scritto:
le cazzate di celentano

orange1978 ha scritto:
spara cazzate insieme a elio baffo d'oro

orange1978 ha scritto:
piuttosto che emma merdone

orange1978 ha scritto:
celentano o i pooh....

orange1978 ha scritto:
io ho diritto di dire che sono il nuovo chopin anche se non è vero


Scusa, ma poi dovremmo anche starti a sentire? emo

Ma tu sai chi è Adriano Celentano e cosa ha fatto in tutta la sua lunghissima carriera? o sei fermo a "Azzurro" (tra l'altro canzone bellissima e geniale, ma certo per te ormai inflazionata)?
Ma tu sai chi è Stefano Belisari degli Elio e Le Storie Tese, hai sentito bene in che gruppo milita, da quanti anni e perché?
Ma tu hai sentito bene la voce di Emma Marrone, o per il fatto che canta in italiano e il suo nome finisce per vocale, automaticamente deve far schifo e cantare brutte canzoni?
Ma tu sai chi sono i Pooh, che musica hanno scritto e suonato, e con quale serietà?

Dai, Orange, torna in te!!! emo
orange1978 16-03-14 20.38
Markelly ha scritto:
Ma tu sai chi è Adriano Celentano e cosa ha fatto in tutta la sua lunghissima carriera?


si, un ignorante che di musica non sa nulla....se non fosse per gli arrangiatori e i tecnici del suono, dubito sarebbe in grado di produrre musica da solo, facile fondare "il clan", fare il figo, il producer....con i musicisti pagati che ti scegli tu.

richard devine è un producer, glen ballard....gente che è autonoma, non cellamano emo

Markelly ha scritto:
Ma tu sai chi è Stefano Belisari degli Elio e Le Storie Tese, hai sentito bene in che gruppo milita, da quanti anni e perché?


si e mi fa pena....sarà musicalmente preparato (si vabbè....ha studiato flauto in conservatorio.....), ma è odioso, per nulla artista, poi a me i buffoni mi han sempre dato allo stomaco.

Markelly ha scritto:
Ma tu hai sentito bene la voce di Emma Marrone, o per il fatto che canta in italiano e il suo nome finisce per vocale, automaticamente deve far schifo e cantare brutte canzoni?
Ma tu sai chi sono i Pooh, che musica hanno scritto e suonato, e con quale serietà?


si, e so che messi insieme fanno una scoreggia di giovanni allevi....dato che qui il punto è che "ahhhhh sdegno....allevi, una merdaccia che viene presentata come genio", quando invece è un ottimo pianista e compositore, preparato, originale, forse un po esuberante, ma un musicista di alto livello.

mentre gli altri che hai nominato, se applicassimo la stessa equazione che applicate ad allevi e mazzoni, non dovrebbero certo essere dove sono, perchè se un musicista come giovanni non è degno nemmeno di suonare per il presidente della repubblica, i pooh non sono degni nemmeno di andare alla festa dell'unità (ma esiste ancora?) emo

siete voi che insistete a voler demolire persone che non fanno del male a nessuno, a molti giovani allevi piace, e forse anche la mazzoni....bene, buon per loro.