@ wildcat80
maxpiano69 ha scritto:
devo dire che ho difficoltá a pensare di spendere certe cifre
Concordo, credo che tuttavia le prospettive possano cambiare radicalmente se la tastiera è il tuo strumento di lavoro.
Confermo che non mi riferivo solo alle workstation, ma a tutte le tastiere in generale.
Anche a me quello che non mi piace è che dopo pochi anni arriva il successore con le nuove feature megafotoniche X, il tuo strumento diventa vecchio e però intanto i 4000 euro se sono andati. Per fare una mossa del genere vorrei vedere un supporto software assai più lungo e inoltre dentro deve esserci tutto lo scibile hardware e software che tu azienda hai da offrirmi, non che manca il clonewheel e se lo vuoi ti prendi l'YC che costa quasi altrettanti...ma nella maggior parte dei casi è utopia, lo so benissimo.
Poi un altro problema è che gli strumenti uno li porta in giro, li carica in macchina, ci va a suonare e magari all'aperto, è una responsabilità che non mi piace...
Comunque se parliamo delle 3 giapponesi l'eccezione di cui sopra è Korg Kronos (che però ha tanti strumenti derivati molto castrati e bloccati), che è durata oltre un decennio ed è stata realizzata senza compromessi di sorta a livello software: ci hanno buttato dentro tutto quello che hanno potuto. Ecco, se dovessero far uscire un successore realizzato con la stessa filosofia, quello sarebbe uno strumento che mi piacerebbe. Idem con patate per Nord Stage.