WTF_Bach ha scritto:
Io non sono a favore o contro il vaccino, sono contro la menzogna e la censura del pensiero.
Non conosco nessuno che sia a favore della menzogna o della censura del pensiero.
A me sembra che viviamo nel periodo storico meno censurato di sempre, le informazioni sono ovunque e disponibili per tutti in ogni momento, semmai il problema è che ce ne sono troppe e non siamo in grado di gestirle.
A riprova c'è il fatto che tu puoi trovare e linkare il tuo paper preferito, io il mio e ciccioformaggio il suo e nessuno ce lo impedisce (almeno in occidente).
Letteralmente CHIUNQUE può dire la sua su qualunque cosa e avere un "pubblico", come mai prima è accaduto nella storia, e a questo non eravamo e non siamo preparati.
Il tutto, negli ultimi 10, con l'aggravante dei social, che, scientificamente (ma perché a loro porta quattrini, non per chissà quale disegno superiore) hanno fatto di tutto per promuovere i nostri istinti peggiori: vittimismo, indignazione, paura.
Tutto 'sto pistolotto per dire che io non la vedo proprio questa volontà di "silenziare metodicamente ogni voce che non si adatti alla vulgata", anzi, l'informazione mainstream, che è per definizione rappresentazione del potere, dà - incredibilmente, per quanto mi riguarda - lo stesso spazio praticamente a tutti, in un gran minestrone dove, quale che sia l'argomento, l'ultimo degli sciroccati ha la stessa dignità del più grande esperto.