robykaiman ha scritto:
Guarda che sul ciclo ECE il software WV non serve a un bel nulla di niente, e senza di quello le VW stanno tranquillamente dentro i limiti.
Non so se non capisci o non vuoi capire.
Nel richiamo che verra' fatto sara' rimosso il software, ma ai motori non cambiera' un bel nulla.
Infatti ho detto esattamente questo, i motori VW sono già in piena regola con le normative, bastava evitare di fare i trucchetti da deficienti che li ha resi fuori normativa.
robykaiman ha scritto: La normativa sara' chiara, ma e' sbagliata, perche' lascia intendere qualcosa che non e' !.
Ma lascia intendere anche qualcosa che
deve essere, qui e in ogni luogo.
Hai mai letto la licenza di un porto d'armi per uso sportivo?
C'è scritto "La licenza comunemente detta per uso sportivo permette di esercitare il tiro a volo e il tiro a segno".
C'è scritto che non la puoi usare in strada?
No.
E allora siccome non è scritto vuol dire che è normale andare in giro in strada a sparare alla gente?
E se poi ti beccano dai la colpa poi alla normativa poco chiara che non ha specificato "è proibito usare l'arma in strada"?
Idem le normative euro 5, 6, etc.
Le normative specificano che il tuo motore deve rientrare in determinati parametri di inquinamento, e questo vale sia in laboratorio, sia in strada, non è necessario specificarlo, lo sa anche un deficiente.
Un motore montato su una automobile è fatto per essere usato su pubblica strada, mica in salotto, e qualunque progettista, ingegnere, tecnico specializzato dotato anche solo di un quarto di cervello lo sa bene che un motore a normativa euro6 deve essere euro6 dappertutto, anche in strada.
Appigliarsi alla normativa che non dice "guarda che il tuo motore deve essere euro6 anche in strada" ed usare questa scusa patetica per barare le centraline e vendere motori inquinanti come un euro3, è da deficienti.
E infatti la VW l'ha capita molto bene la deficientata che ha combinato.
Ora che l'ha capita si è forse appligliata alla normativa che "non specifica che..."?
Spera di cavarsela appligiandosi alla normativa che "non specifica che"?
Non si è appligliata a nulla perchè sa che la normativa c'è, va bene com'è, e va rispettata senza imbrogli.
E tra le cose che la normativa dice o non dice, non dice che è lecito barare e/o che se bari sei nel giusto e la colpa è della normativa.
La VW non ha scuse, ha fatto una cazzata grossa come una casa, e i tedeschi tutti in coro hanno ammesso la colpa e chiesto scusa al mondo.
Altro che giustificazioni.
Altro che la normativa è poco chiara.
Altro che la normativa lascia intendere qualcosa che non è.
La normativa è chiara tanto basta per lasciare intendere qualcosa che
deve essere, qui e in ogni luogo.
E i tedeschi lo sanno.
Ecco perchè hanno incassato il colpo senza cercare scuse, chinato il capo, e chiesto scusa a tutti.
Quella gente muoveva miliardi di euro!
Produceva automobili, motori, centraline, sedili, stampi, plastiche, erano (anzi sono) dei colossi tecnologici da miliardi di euro!
E pensi che colossi del genere pieni zeppi di manager, avvocati, economisti, esperti in ogni campo tecnico e giuridico, non sappiano come funzionano le normative relative ai prodotti che essi producono e vendono?
Lo sanno.
Eccome se lo sanno.
E proprio perchè lo sanno, sanno di aver combinato una bella cazzata.