Roland fa08 finalmente provata

kix777 18-07-16 20.28
Io l'ho comprata una settimana fa, usata 5 volte, e la sto rivendendo a 1200 euro. Voi direte, perchè lo scrivi qui?
Un pò per cercare un acquirente che la desideri e voglia fare un affare, ma soprattutto per dirvi che io proprio con Roland non mi ci trovo. Oltre a tutti i "limiti" indicati dai vari utenti in questo post, io l'ho presa perchè speravo di avere qualche suono di piano realistico ma...mi sono ritrovato il solito sono squillante dei pianoforti roland. Sicuramente quindi perfetta per mille usi moderni, ma come piano lascia a desiderare. Nota positiva la tastiera, ben pesata, abbastanza realistica.
kurz4ever 18-07-16 20.59
...ma hai provato tutti i piani supernatural con tutte le loro tarature e anche quelli della srx 11 e della srx 02 e non sei riuscito a trovare un piano che ti piacesse?
sgranzo 19-07-16 10.07
io modificandolo un poco ho ottenuto un suono davvero piacevole. intendiamoci, non c'é paragone con i VST di Kontakt, ma lo trovo molto suonabile.
parti dal suono di grand piano2, molto meno squillante del 1, o dal upright piano. vedrai che un buon suono di piano lo scavi fuori!
kix777 19-07-16 10.54
Il problema serio è che ho commesso un errore fondamentale. Alla ricerca di uno strumento "Unico" che mi permettesse di non portarmi dietro il lo stage piano che avevo (un yamaha cp40) e una tastiera per tutti gli altri suoni, ho deciso di prendere il Roland nella speranza potesse fare tutto insieme in modo decente. La delusione è stata tanta, non solo sui pianoforti, ma su molti altri suoni...lo trovo piuttosto macchinoso e poco concreto. E' zeppo di funzioni che non mi occorrono ma ricco di orpelli adatti soprattutto al lavoro da studio. Sul live delude molto. Sottolineo che ho una band che fa swing e bossa nova da anni. Probabilmente se facessi altro il risultato sarebbe diverso.
Raptus 19-07-16 11.27
Dipende da cosa eri abituato a suonare... a quanto mi pare di capire a te basta un piano digitale non una tastiera... io ho la 06 e vorrei passare alla 08 dando dentro il mio kawai per dirti...vorrei capire dove sei rimasto deluso.
A livello di suoni i pianoforti interni sono ottimi ma sono d'accordo nel fatto che non "spacchino", esistono e non è cosa da poco molte espansioni scaricabili con suoni veramente ottimi (piano, archi, synths...) insomma se uno compra la FA08 non compra solo un "quasi" piano digitale ma una tastiera molto generalista.
CarloF 19-07-16 12.16
Se proprio la vendi....io la prenderei...il problema è che sei a Roma..emoemo
kix777 19-07-16 13.02
La tastiera è intonsa, l'ho davvero accesa per un paio d'ore e rimessa in scatola! Per 1200 euro la spedisco ovunque e la mia azienda (che fa distribuzioni musicali e l'ha acquistata in giugno come rivenditore) la fattura come nuova con 2 anni di garanzia. Credo che a queste condizioni si possa superare la distanza. Se davvero ti interessasse te la fotografo in ogni angolo, te la suono, ti faccio i video o te la porto fin li! :) Non è davvero per me questa tastiera. Ho una Tyros 3, ormai attempata ma perfetta, e credimi, non ha assolutamente nulla da invidiarle (salvo il tasto pesato e naturalmente gli 88 tasti). Non la trovo così speciale, probabilmente anche perchè sono cresciuto negli ultimi 30 anni musicalmente con suoni yamaha e a me proprio sti suoni roland non vanno giu.
CarloF 19-07-16 13.58
sono in fase di riflessione, l'ho avuta "in prestito" per qualche prova, e ci stavo facendo un pensiero.
Non è che non mi fidi che tu sei a Roma, è che avrei bisogno di qualche provea in piu sotto le mie dita...cmq ci penso.emo
Nel caso ti scrivo in privato
kix777 19-07-16 14.01
ok!