@ anumj
1) xw non costa 500 ma 450.
2) il software per studiare ok, ma il sistema per fargli emettere suoni non te lo danno in omaggio con l'happy meal e se ti va di culo, e babbo e mammina si sono fatto il mazzo tutto il mese mentre ti gratti i coglioni a scuola, forse 450 euro ti bastano solo per prendere un portatile di merda.
3) tra i giovani oggi la percentuale di rincoglioniti è elevatissima, ma i veri deficienti sono in crescita esponenziale e sono nel 95% dei casi proprio quelli che sottolineano che non vogliono essere trattati da deficienti.
4) non tutti i neofiti sono degli esperti di usato e di acquisti online.
5) non ricordo quali altre cazzate avete scritto su una tastiera che nuova costa 450 euro, ma che suona senza problemi come una che ne costa 1500.
L'importante è andare in un pub puzzolente di morti di fame, per suonare magari pure gratis, ma con una tastiera che dietro abbia scritto a caratteri cubitali K O R G o Y A M A H A, con l'approvazione dei "membri" della band che sanno di potersi cosi sentire più "professionals".
ammazzatevi tutti.
1) beh siam li dai
2) Si vero peró ad esempio le schede di base oggi, con I drivers di serie non hanno latenze altissime, e consideriamo che la vera spesa é controller e scheda perxhé il software é gratis volendo, ci sono centinaia di freeware a ottimo livello, parlo per IMPARARE a casa.
3) Concordo
4) ok, peró ci sono negozi specializzati che trattano usato, in tutta italia, dove puoi entrare e provare con le tue orecchie, se non sei un esperto di on line ed ebay.
5) non saprei peró quando la presentarono e che io stesso dissi che infondo era una buona idea per il prezzo e abituati alle pianole casio degli ultimi vent'anni (parlo del xw) tu dicesti che era morta pure casio e che era una cacata di synth!
lo ricordo perfettamente, come mai questo cambio di vedute?
No io personalmente nib sono prevenuto, peró la maggior parte delle volte il pregiudizio mi da ragione, se facessero un synth con scritto MEDELI che suona come un k2000 lo prenderei, il fatto é che per ora non é mai successo.
Poi Casio non é certo un nome di serie B, hanno scelto per anni la via delle tastiere giocattolo solo perché probabilmente non gli interessava piu il settore pro, ma quando hanno fatto sul serio tipo con cz o vz, non erano secondi a nessuno, poi certo roland, korg e yamaha erano dei mostri, é come dire un grande campione di calcio capitato in una decade dove c'erano pelé,maradona,zidane,van basten,messi...rischi ingiustamente di essere in ombra.