losfogos ha scritto:
Pero' mi rimane un po' di amarezza; perche' mi chiedo: ma davvero c'e' bisogno di concentrare piano/ organo/ synth e tutto l'ambaradan in un plasticume simile, con tutte le limitazioni, la giocattolosita', la spartanita' delle connessioni, l'aspetto da tastiera da centro commerciale?. A chi serve tutto cio? Perche' bisogna produrre strumenti che giocano e fanno giocare a fare i grandi? Boh. Non se poteva fa' in grande stile?
premessa...
come non essere daccordo con tutto ciò!
tuttavia, c'è chi come me, con la musica, ci gioca e quindi potrebbero andar bene, anche simili "giocattoli".
d'altro canto, c'è chi come te (e beato te), con la musica, ci lavora e che quindi necessità non di giocattoli, bensì di prodotti di altra fascia...fine premessa.
insomma: è come il cane che si rincorre per mordersi la coda!
ti dico una cosa. ho avuto la fortuna di poter utilizzareanche prodotti altamente professionali. tuttavia, mi rimane in mente, ancora oggi, il periodo di circa 4 mesi, nel quale ebbi modo di suonare(come synt di supporto) un Roland Juno Gi.
ebbene, ricordo ancora, come il "giocattolo" si difendesse bene, ma molto bene!
in conclusione, se questa ultima trovata (o come ormai si suol dire, "minestra riscaldata") Roland, si comportasse quantomeno come il juno citato, francamente, a me non dispiacerebbe affatto, tenendo sempre conto della premessa
.
infine, e per te:
Edited 21 Gen. 2013 21:05