@ jacklon
Salve Constrictor e grazie per aver ampliato l'orizzonte della discussione...seguendo il tuo punto di vista, ho capito,correggimi se sbaglio ,che tra la psr 750 e la "vecchia"ma sempre valida 910..la tua scelta si orienterebbe più sull'ultima arrivata , anche non godendo della visibilità della sorella maggiore...950.. per i motivi che tu hai molto bene menzionato e con i quali concordo. Passo ad alcune domande per me molto importanti all fine della scelta. Considerando che dal punto di vista economico acquistando il nuvo potrei fare anche un piccolo finanziamento perciò avvantaggiato da non sborsare 1000Euro in una sola volta. Passando ora alla parte più tecnica ,e da quello che ho potuto leggere anche dalle opinioni degli'altri amici del forum, il mio dubbio rimane su due punti ,visto che lavoro con gli style la cosa che mi ha incuriosito e che questi possono essere totalmente aggiornati ....per qel che riguarda la lettura degli mp3 sarebbe non male se ci fosse...a tal proposito ti chiedo quando tu dici che a 40Euro si può avere questa utility ,scusa la mia ignoranza,comprandola separatamente o..cosa...un grazie anticipato...
Rispondo prima a Robosound, significandogli che non mi ergo a "professore", perchè, non solo non lo sono, ma anche perchè ce ne sono già tanti in questo Forum, al cui cospetto, la mia persona, diverrebbe un moscerino.
Jacklon, in relazione, invece, non ai miei consigli, ma alle mie personali opinioni, te la dico tutta,
così come la penso.
Le Yamaha 710/910 sono del 2009 = arretrato tecnologico triennale: un abisso.
Spendiamo, per esempio, 800/1000 euro per una 910?
Non li vale per nulla e gli esercenti ne sono pieni fino all'inverosimile.
Io stesso, ho visto in almeno due esercizi, addirittura PSR-S900!
I campionamenti ed l'amplificazione sono di gran lunga migliori sulle PSR-S750/PSR-S950 e la PSR-S750 riesci ad averla anche a 980/990 euro..
Passiamo, ora, alla PSR-S950 - Non vale per nulla quello che costa, propone innovazioni con grossi limiti di utilizzo ed è
per me solo una cavia per gli Audio Drums Yamaha (che non ne ha mai fatti fino ad oggi).
Ancora, assenza totale delle S.A. 2.
Per gli MP3, mi riferivo non ad una utility, bensì ad un lettore/player MP3 collegabile alla porta USB.
Se questa fosse impegnata da una pen-drive con stili accessori, potrai sempre acquistare un HUB USB cui collegare ambedue (Pen.Drive e Player).
Ecco, finalmente, 2 demo della PSR-S750 che qualche anima pia si è degnata di postare su YouTube sono di 2 giorni fa e 13 ore fa:
Qui e
Qui (lasciamo perdere il suonatore... grazie a costui, non ne venderanno neanche una!)....
Chiedi ancora, se pensi che possa esserti utile.
Ciao.
NOTA: Quanto detto, lo sottolineo a tutti, se ve ne fosse bisogno, fa parte di quelle opinioni che TUTTI NOI esterniamo da quando i Forum sono nati.
Nessuno di noi ha la pretesa di essere portatore di verità assolute ed è tanto pretestuoso quanto gratuito, da parte di altri, il pensare che vi possano essere persone così mentecatte e prive di buon senso da ritenersi portatrici di Vangelo: io, men che meno.
Edited 28 Ott. 2012 12:50