Dopo l'imbelle prodi, il viscido monti?...

anonimo 20-11-12 09.06
@ Ofelio
l'unica soluzione per uscire dalla crisi è questa: ... anche eventualmente abbinata a quasta:
La signora Tina Ghigliot : la vedo in forma nonostante l'eta' !!!. emo

Dicono che e' in cerca di lavoro...emo


igiardinidimarzo 07-12-12 02.10
L'imbalsamato ha finito di delinquere...
afr 07-12-12 06.45
sei un'enorme testa di cazzo
anonimo 07-12-12 09.10
Sssstttt : non arrabbiamoci, e che sia fatta la volonta' degli Italiani....

Di fatto non era stata ancora completata tale volonta', sancita con larga maggioranza alle ultime elezioni.

Fino a prova contraria, Berlusconi e il PDL in parlamento hanno ancora numeri consistente, e Monti governava (e governa assieme ai suoi ministri) sostenuto da un parlamento puntellato, anche e soprattutto con il consenso dei berlusconiani voluti dagli italiani.

Passera e' stato un incosciente : governa senza nessun mandato elettorale, e si permette il lusso di provocare gente senza moralita' ne coscienza come se fosse un eletto?.
Passera a livello di senso di responsabilita' alla fine non si e' dimostrato tanto meglio del satrapo Chi e' Passera per poter dire chi puo' candidarsi e chi no?..

Satrapo o non satrapo, queste cose le dovrebbero (e il condizionale e' d'obbligo) poter decidere solo i cittadini.

O forse Passera ha gia' deciso che il prossimo governo deve essere un Monti Bis, e mette in guardia gli altri dallo "scendere in campo" ?

Voglio sperare che non sia cosi', senno' ci troveremmo di fronte a dei "colonnelli" travestiti da "tecnici", che oltre a governare la Grecia, governano l'Italia a discapito della sua sovranita'.

Per carita', Passera ha detto cio' che oramai pensa mezzo mondo, lo ha fatto per rassicurare l'europa e la finanza, ma il problema e' checosi' facendo, ha tolto un puntello al pericolante parlamento che lo sostiene.
Questo per me e' un gesto di irresponsabilita' che rende il ministro Passera responsabile di tutti gli effetti di un eventuale caduta di governo in questo momento.

Di sicuro (come minimo) deve dimettersi per tale irresponsabilita'.

Per me (ma solo come mia idea) l'Europa e' morta, e l'Italia e' gia' in decomposizione da tempo.



Per quanto riguarda il satrapo di Arcore, e' sua natura distruggere cio' che e' stato costruito con il sacrificio degli italiani, ed ora che avevamo pagato il pesante e sanguinoso conto alle banche di Monti, e' riuscito a metterci in condizione di dover pagare ancora, grazie alla sfiducia seminata nel mondo finanziario con un gesto cosi' criminoso.

D'altro canto uno come lui non poteva affatto digerire l'ineleggibilita' per i condannati, e con quell'orologeria della quale si e' sempre proclamato vittima, ha fatto scattare la molla che desiderava far scattare al momento giusto.

Cosa si puo' dire? : una nutrita maggioranza di italiani lo voleva? ORA CI TOCCA A TENERLO FINO ALLA FINE , con tutto cio' che comporta.

Serve a poco (mi dispiace Aldo) arrabbiarsi laddove la volonta' degli italiani non si e' ancora compiuta : forse e' piu' costruttivo guardare quanta gente di quella che un giorno esultava, oggi e' in coda nei refettori della caritas a chiedere un pasto caldo con la testa china di vergogna. (con rispetto per chi e' povero senza colpa, e vittima della stupidaggine di questo paese).

Forse per questo igiardinidimarzo e' contento : piu' poveri ci sono in Italia, e piu' la chiesa sara' felice di avere soldi da gestire, per poter dare qualche briciola a chi ha bisogno, tenendosi il resto.

(quando ci vuole ci vuole).



Edited 7 Dic. 2012 8:18
afr 07-12-12 09.30
Auspicare il ritorno del delinquente che più di chiunque altro ci ha portati ad essere un paese a merda è da teste di cazzo

lo ribadisco

il mio libero pensiero verso certi individui val ben un ban
anonimo 07-12-12 14.01
Lui (garden), almeno non si e' mai nascosto e bene o male i suoi danni li fa all'aperto in consapevolezza.

Io ripudio di piu' coloro che per 60 anni hanno bestemmiato la DC per poi votarla, e poi han bestemmiato Berlusconi votandolo in gran segreto, per poi diventare grillini, renziani e cosi' via... gia' pronti a cambiar carro laddove e quando conviene.

Quelli si che mi fan rabbia, perche' sono coloro che fanno i veri danni a questo paese.

Il Nostro Garden tutto sommato lo considero un integralista che ci va duro ma che continuerebbe a farlo anche da solo perche' ci crede.

Son piu' pericolosi viscidi e vigliacchi i camaleonti, perche' son pronti a far credere di avere delle idee, per poi saltare sul carro di chi la pensa in modo diametralmente opposto, a spese di altri.


Insomma : c'e' tanta gente che ha detto peste e corna (soprattutto corna) di Berlusconi, ma che e' pronta a ri votarlo con la scusa del "non c'era altra scelta"..... : quelli mi fanno decisamente piu' rabbia.

Edited 7 Dic. 2012 13:02
igiardinidimarzo 07-12-12 14.17
Grazie, Roberto, ma...
la cosa più paradossale sai qual è?
Che al massimo avrò votato Berlusconi un paio di volte in tutti questi anni...emo

Il mio partito è sempre stato quello di Casini, che ho smesso di votare dopo che ha voltato le spalle a Berlusconi e che non voterò più finché vi sarà lui a guida dello stesso o finché non smetteranno di cercare alleanze,con l'altra traditrice Bindi e la sua cricca, a sinistra...

per il resto ho sempre lodato la tenacia e l'estro politico di Berlusconi, e la resistenza all'infame marea di fango gettatagli da questa sinistra indegna, che, lei sì, è la corresponsabile del calo di fiducia dei paesi esteri nei confronti dell'Italia, attaccandolo in maniera parossistica e infame ad ogni passo, a proposito e a sproposito...

per il resto, mi auguro che sia Bersani a vincere le prossime elezioni, e così finalmente si vedrà, in questo contesto mondiale critico, di cosa è capace...

Edited 7 Dic. 2012 13:17
afr 07-12-12 15.01
igiardinidimarzo ha scritto:
per il resto ho sempre lodato la tenacia e l'estro politico di Berlusconi, e la resistenza all'infame marea di fango gettatagli da questa sinistra indegna, che, lei sì, è la corresponsabile del calo di fiducia dei paesi esteri nei confronti dell'Italia, attaccandolo in maniera parossistica e infame ad ogni passo, a proposito e a sproposito...


ma va a cagare!

ma dove vivi? è mai possibile leggere di ste puttanate?

igiardinidimarzo 07-12-12 15.18
non ti sei svegliato bene, stamattina...emo
afr 07-12-12 16.06
benissimo, ma se leggo una puttanata dico che è una puttanata

facile no?
rena 07-12-12 16.33
ma quale fango dalla sinistra indegna: è stata la sinistra o Veronica Lario, quando ancora era sua moglie, a definirlo un "malato sessuale"?
MadDog 07-12-12 16.51
Sono sicuro che il Papa gli troverà un'indulgenza alla portata delle sue tasche.
vin_roma 07-12-12 16.51
Scusa giardini, sai che rispetto il tuo integralismo e trovo le parole di robykaman molto appropriate ma questo non dovrebbe evitarti di aprire gli occhi.

Secondo te la ridiscesa in campo di Berlusconi non la vedi come una risposta alla Cancellieri? Non vedi l' importanza del caso Ruby nella questione? L' ha anche detto lui, esplicitamente: "altrimenti questi ci mettono in galera tutti..."

Credere nella volontà benevola di Berlusconi è una follia.

Una persona che si permette questo, in questo momento, per degli evidenti ritorni personali (dalla giustizia alle tante "sue pecore" che son diventate serpenti) non pensi che sia un menefreghista totale?
anonimo 07-12-12 17.06
@ afr
igiardinidimarzo ha scritto:
per il resto ho sempre lodato la tenacia e l'estro politico di Berlusconi, e la resistenza all'infame marea di fango gettatagli da questa sinistra indegna, che, lei sì, è la corresponsabile del calo di fiducia dei paesi esteri nei confronti dell'Italia, attaccandolo in maniera parossistica e infame ad ogni passo, a proposito e a sproposito...


ma va a cagare!

ma dove vivi? è mai possibile leggere di ste puttanate?

Caro Aldo,

in sincerita' non fraintendermi, pero' gli interventi da me fatti fin'ora volevano dare un messaggio preciso.

Io capisco la tua arrabbiatura Aldo, per me Berlusconi e' la rovina assoluta dell'Italia, assieme ai milioni di elettori che lo hanno votato, molti dei quali sono stati divorati come facenti parte di quel ceto medio che sta scomparendo dal paese. (chi e' causa del suo mal...)...

Capisco la tua arrabbiatura Aldo, ma io l'arrabbiatura l'ho presa la prima volta che il Satrapo e' stato eletto (non credevo ai miei occhi), e poi la seconda e, nonostante che il paese fosse gia' in crisi profonda (prima della crisi internazionale) ho preso la terza arrabbiatura.

Chi e' del forum e frequenta la polis sa quanto mi sono "sgolato" tra queste righe per esprimere tutte le mie preoccupazioni sui temi noti (corruzione, conflitto d'interessi, democrazia, immagine con l'estero, leggi ad personam e totale menefreghismo per il paese)...

Chi mi conosce sa quanto mi sono incazzato in tutti questi anni.


Eppure caro Aldo, oggi non riesco ad arrabbiarmi, neppure con Gardens che (come ribadisco) e' l'unico simpatizzante coerente in tutta la storia di questo sgangherato paese. (gli altri son scomparsi e si son nascosti).

Non riesco ad arrabbiarmi perche' era tutto prevedibile, anche un bimbo poteva prevedere il colpo di coda del Satrapo.

Gli italiani hanno eletto il guru della telecrazia e della sondaggiocrazia : cosa potevano aspettarsi di diverso?...

Il Governo Monti e' stato solo un passaggio per far fare ad altri il gioco sporco, per togliere le pensioni ai poveracci, mettere tasse ingiuste, IVA e quant'altro, ma una volta fatto questo, una marmaglia come il PDL non puo' accettare cose come leggi anti corruzione, ineleggibilita' dei candidati (soprattutto in vista delle ultime sentenze) e cose simili.

Il PDL ha ancora la maggioranza relativa in parlamento (se ci mettiamo anche Bossi che dice "Berlusconi deve tornare)...

Come potevamo illuderci che Berlusconi se ne andasse?..

Far cadere Monti adesso (con i sondaggi in mano) significa prendere due piccioni con una fava : non far passare le leggi scomode sulla non candidabilita' dei pregiudicati, (dopo aver scaricato agli altri il lavoro sporco su pensioni IVA ecc), e fare la figura dell'eroe che salva il popolino ignorante dall'IMU e dal cattivone che metteva tante tasse.

Tutto questo tradotto in parole significa : tornare a candidarsi, guadagnando qualche voto, con la speranza di riuscire a fare il colpaccio con premi di maggioranza ed alleanze varie.

Caro Aldo, so che ce n'e' da incazzarsi quanto basta, perche' solo per lo spread che sale ci beccheremo di quelle manovre da tagliarci le vene : pero' e' il risultato di anni di ignoranza di un enorme fetta di popolo, e non si puo' fare diversamente.

Forse ricorderai che tra queste righe ho definito S.B. come l'Araba Fenice : quante volte sembrava fosse caduto (scandali vari ecc) e poi e' resuscitato?...

Lui era ancora li, non e' mai morto politicamente ed era pura illusione pensare che fosse davvero fuori dai C...ni.

Forse (spero davvero) questa disastrosa esperienza insegnera' agli italiani, che il voto e' una sorta di assegno in bianco con i nostri soldi : e solo con lo spread di questi giorni ne tireremo fuori tantissimi per colpa di un folle che fa il bello ed il cattivo tempo fregandosene del paese e dei suoi guai.

igiardinidimarzo 07-12-12 17.07
@ Vin...

Se leggi attentamente il mio esordio, non vi è alcun cenno alla ridiscesa in campo di Berlusconi:
mi rallegravo (fortemente) della fine di un incapace che ha stremato le speranze di vita di molti, troppi italiani...
per il resto, ripeto, che, nonostante abbia stima del simpatico Berlusconi, mi auguro vivamente che vinca questa sinistra contraddittoria nel suo seno (cattolici e comunisti!! emo) così (forse) PER UN PO' NON RISENTIRò L'INSOSTENIBILE LITANIA CHE IL MONDO VA A ROTOLI PER COLPA DI RUBY E BERLUSCONI...
Edited 7 Dic. 2012 16:14
anonimo 07-12-12 17.09
@ vin_roma
Scusa giardini, sai che rispetto il tuo integralismo e trovo le parole di robykaman molto appropriate ma questo non dovrebbe evitarti di aprire gli occhi.

Secondo te la ridiscesa in campo di Berlusconi non la vedi come una risposta alla Cancellieri? Non vedi l' importanza del caso Ruby nella questione? L' ha anche detto lui, esplicitamente: "altrimenti questi ci mettono in galera tutti..."

Credere nella volontà benevola di Berlusconi è una follia.

Una persona che si permette questo, in questo momento, per degli evidenti ritorni personali (dalla giustizia alle tante "sue pecore" che son diventate serpenti) non pensi che sia un menefreghista totale?
Prova a rivedere le sue affermazioni in ottica "Pontifex" e capirai da te..

L'Imu alla chiesa e' salva, le scuole private torneranno a prendere soldi, mentre si chiuderanno quelle pubbliche (cosi' la gente paghera' per farsi indottrinare) e cose di questo genere.

nel frattempo i tanti poveri che si son creati, potranno prendere qualche briciolina dagli enormi stanziamenti dello stato alla chiesa per i poveri..

Se tu fossi al di la delle mura vaticane non esulteresti per tutto cio?...

Gardens con la mente credo stia piu' o meno li.
MadDog 07-12-12 17.18
vin_roma 07-12-12 17.23
igiardinidimarzo ha scritto:
Se leggi attentamente il mio esordio, non vi è alcun cenno alla ridiscesa in campo di Berlusconi:
mi rallegravo (fortemente) della fine di un incapace che ha stremato le speranze di vita di molti, troppi italiani...

Indipendentemente dalla più o meno simpatia per l' attuale governo, se sarà la fine di Monti oggi lo sarà per le parole di Berlusconi.

Se il suo scopo è quello di "salvarci" poteva essere più coerente scegliendo un momento più critico di questo governo, non con lo spread a 300 o meno!

Invece ha parlato dopo la Cancellieri! ma guarda un po'! mica dovrà, oltre se stesso, salvare mezzo PDL? nooo!
igiardinidimarzo 07-12-12 17.43
Non di solo spread vivrà l'uomo!

I Montiani (Casini in primis) riducono tutto a questo, mentre la gente è sempre più in difficoltà e vive ore drammatiche: ma ricordi che appena a luglio lo spread era sopra i 500 e ha ricominciato a stabilizzarsi solo dopo l'intervento di Draghi e il cambio di rotta (così dicono) della Germania nei confronti della Grecia; in definitiva Monti non ha fatto nulla, se non distruggere la vita di milioni di italiani:
quello che è sconcertante è che, di fronte ai suoi interventi nessuno in questo forum (ma anche altrove) ha gridato la sua indignazione in faccia al dittatore imbalsamato e ai suoi burattinai, perché alla fine quello che molti aspettavano era solo la caduta di Berlusconi, altro che il bene degli italiani...

e ora lascia che faccia una cosa che ho sempre desiderato:

Monti!?... emo


emo
Edited 8 Dic. 2012 0:54
anonimo 07-12-12 20.48
Intanto mi vien da ridere per le comiche all'interno del PDL.

Fino a ieri quasi tutti giravano le spalle a Berlusconi credendolo finito.
Ora che e' lui a decidere le candidature son tutti li con le braghe calate... e tutte li con le cosce spalancate... ; che scene disgustose... che paese disgustoso emo

Ci sarebbe da buttare via il certificato elettorale.

Se solo fossimo un popolo piu' unito.... e invece ognuno a guardare il suo orticello....pensando di essere immune dal disastro... ma l'acqua continuera' a salire e a travolgere tanta gente...

Io un pezzo di terra alle isole kaiman me lo sto tenendo stretto stretto : li potro' vendere chinotti e spaghetti ai politici fuggiti di qui....emo