@ DjRomy
Allora, riassunto degli "esperimenti" precedenti
: il cambio dei titoli (tolto Hashtag e messo titoli più magnetici), non ha dato frutti
; per l'inserimento delle schermate finali devo attendere almeno un altro mese per trarne le conclusioni.
Il prossimo sarà sulle immagini di copertina
: ho notato che alcune puntate fanno visualizzazioni anche dopo mesi ed altre no, anche se a me sembrano tutte sullo stesso livello, Guardando le copertine di quelle che non ne fanno.. in particolare la numero 6, 7 e 8 ho notato che le copertine sono troppo pasticciate, mentre alcune che camminano tipo la 10, la 13 e anche la mia canzoncina che ha fatto impazzire quelli di questo forum
, hanno invece copertine molto più chiare.
Ora partendo da questa osservazione farò copertine come quest'ultima (14) con la scritta del programma in alto a destra più piccola, più piccola anche la mia faccia a vantaggio di una maggior impatto e chiarezza dell'immagine di copertina e rifarò quelle delle tre puntate immobili e vediamo se iniziano a camminare
....
Chi studia questa roba, dice che le miniature sono fondamentali. Il trend adesso è: poco testo, poche informazioni, immagine di impatto.
Se guardi le mie ultime miniature, vedi che ho dato una svolta rispetto alle precedenti, che erano praticamente tutte uguali.
C'è una voce su YouTube Studio che ti dice quante persone che si sono trovate il tuo video tra le proposte, hanno scelto di cliccare. È la percentuale delle impressioni.
Ovviamente, uno può aver scelto per il titolo, non per forza per la miniatura. Oppure una combinazione dei due elementi: la miniatura ti colpisce, leggi il titolo e decidi che potrebbe interessarti.
I miei video recenti stanno sull'8% di percentuale delle impressioni.