maxpiano69 ha scritto:
Si di solito si fa così con le master keyboard, l'implementazione di Dexibell è in linea con quella di altre marche/modelli dello stesso tipo. Il che non ti impedisce di cambiare anche preset a mano direttamente su App, in corsa, ma almeno data una certa memoria relativa ad un certo brano/setup la selezione iniziale sarà sempre quella giusta.
Ah ecco! Abbi pazienza, di master (ma nemmeno di preset, se vuoi) non ne capisco granché.. E quindi procedo (e imparo) perlopiù per prove ed errori!
Il massimo che sono riuscito a fare è stato, con rd300s e jv1010, selezionare 16 suoni sul jv, uno per canale midi, e dalla rd cambiavo suono banalmente cambiando il canale di trasmissione!
Però se la logica è questa forse anche i cambi a caso che mi fa potrebbero avere un senso.. sono in realtà i “riflessi” su app dei program change che usa per selezionare i suoni interni salvati sulle varie memorie (suoni che pure loro hanno ognuno un indirizzo in termini di Cc00 cc32 e PC).
Boh, mi aspettavo qualcosa di più “banale”, un semplice avanti-indietro che funzionasse anche sui preset esterni. Così è sicuramente più comodo e preciso una volta programmato il tutto, anche con setup midi complessi. Ma anche molto meno facile da padroneggiare!
Altra possibilità forse più semplice che ancora non ho esplorato potrebbe essere assegnare i pc (o anche cc00 e cc32) a un paio di knob, che si possono usare per vari controlli su S7.. Non so se si possa fare con quei specifici cc, ma potrebbe funzionare..
maxpiano69 ha scritto:
Se assegni con accortezza i canali MIDI delle varie App puoi anche tenere distinte quelle che piloti da S7 e quelle da Numa, evitando "interferenze".
Si si, questo è chiaro!
Gli intoppi sono iniziati solo con il cambio suoni delle app da tastiera, e con la folle idea di cambiare sempre da S7 i suoni che poi suonerebbe la Numa sul ch1 fisso, e che invece i program change non li manda..