giafi71 ha scritto:
Un saluto a tutti, io ho acquistato SD7 a Roma da una settimana , premesso che vengo da SD5 , in questa nuova tastiera il salto di qualità è elevato, tralasciato il fatto che la linea è riciclata da SD5, la tecnologia è veramente tanta, speriamo che non deluda nel tempo dal punto di vista dell'affidabilità.La tastiera è ottima al tatto, è una fatar, non è plasticaccia, il case è metallico. I ritmi sono spettacolari , nel caricamento confermo che passa un'istante 5 sec. + / - , in cui compare alcune volte una clessidra stile PC. I Ritmi sono simili alle vecchie tastiere di casa Ketron da MS a Audya a MidJpro, si possono caricare tutti i vecchi stili delle macchine precedenti , c'è un auto-convertitore on board. Il Disco Samba per intenderci è quello dell'MS 50/ 60, solo che suona con una drum audio. I player sono due come il midjay pro, ed hanno le stesse funzioni. I suoni sono veramente belli e ben fatti , grandi i Sax organi e chitarre, che nell'arranger fanno la differenza, ascoltate il clarino se avete modo è spettacolare. Anche i Synth , ottimo lavoro. I suoni nella Ram Sound sono super, unica pecca hanno un tempo di caricamento che anche se di pochi secondi non permette il cambio al volo durante una performance, si noterebbe il vuoto....Quindi se selezioni un suono ci fai tutto il brano o se cambi , ho ritorni nei suoni interni oppure lo fai durante un fill sufficientemente lungo......
Nella gestione hanno fatto molto affidamento sullo schermo, che anche se preciso , richiede un po' di abitudine. Il bip del touch è disattivabile , la tastiera è personalizzabile al 100 % , offre delle locazioni di memoria USER dove inserire , suoni e stili i più usati.
Per gli amanti di West-ride hanno inserito un Wistle da paura ......stile buono brutto e cattivo campionato veramente bene. Non Vi voglio annoiare oltre , un salutone a tutti.
No no , annoiaci pure , non ti preoccupare....
Volevo chiederti c'e' la possibilita' di regolare il volume degli altoparlanti o escluderli totalmente ?