@ progettare
Convincetemi di una cosa: " i timbri di piano del casio PX5S che ascolto su Youtube, dei vari video sul Casio PX5S, hanno poi effettivamente la stessa resa dal vivo?" Per me è molto bello quel suono di piano, profondo e ricco di armonici, perchè è così criticato da altri?
Ho provato tanti piani delle varie marche ma questo del casio secondo me è alla pari se non superiore ad altri di maggior prezzo. Contradditemi se no lo compro.
P.S. Un ultima cosa: se utilizzo più timbri del casio e via midi piloto un modulo esterno, quando alzo o abbasso i cursori di controllo varia sia il suono del casio che del modulo?
i timbri sono esattamente quelli che senti. Ci sono fior fiore di professionisti (vedi Max Tempia, ad esempio) che utilizzano il Px5s nelle loro serate. C'è da dire - però - per onor del vero, che i VST suonano molto meglio in maniera oggettiva... Ma - se facciamo il confronto con altri stage piano - allora possiamo parlare solo in termini "soggettivi". A ME PERSONALMENTE, ad esempio, i pianoforti Clavia piacciono molto più di quelli Casio, e anche alcuni Yamaha, ma Roland - sempre IMHO - mi piace meno.
Per quanto riguarda la tua domanda sul pilotare i moduli esterni: tutto quello che puoi far fare ai cursori è solo una tua scelta: sono interamente programmabili
!