Dopo l'imbelle prodi, il viscido monti?...

igiardinidimarzo 30-09-12 21.12
emo
rena 03-10-12 01.06
@ am0
Ti dimentichi che dopo l'imbelle Prodi, e prima del viscido Monti, abbiamo dovuto subire la merda che si è fatta delinquente e puttaniere ed è discesa tra noi con il bigolo in fiamme per salvarci dai comunisti.

Dopo tutto ciò, padre Amorth (un nome, una garanziaemo) ha sentenziato che l'Altissimo si è rotto i coglioni di noi e ce la farà pagare.

e va beh, pazienzaemo
Edited 11 Gen. 2012 21:23
...per non dimenticare...
igiardinidimarzo 06-10-12 18.53
barbetta57 06-10-12 23.47
per una volta tanto, mi sento quasi quasi di darti ragione. l'unica qualità che ha dimostrato di possedere è una faccia non da c.... come il suo predecessore. peraltro, non so proprio cosa si possa fare nello stato in cui siamo
igiardinidimarzo 07-10-12 01.47
la ricetta c'è:

- mettere un tetto agli stipendi più alti

- eliminare gli sprechi e le spese inutili

- garantire un minimo a tutti, perché questo comunque ridarebbe ossigeno all'economia reale

- non permettere all'economia finanziaria di dominare quella reale o condizionarla così pesantemente

- non acquistare alle attuali condizioni da paesi che ledono pesantemente i diritti dei lavoratori

ecc.

ma so che è un'utopia...
Edited 6 Ott. 2012 23:49
anonimo 08-10-12 13.40
Nella storia di questo forum ho scritto tante opinioni, sensazioni, paure e speranze, interpretazioni, fantasie, errori e quant'altro.

Pero' in tutta questa lunga storia di post a volte lunghi e noiosi, a volte interessanti, o di contrasti, interventi nervosi o costruttivi, ho visto quanto siamo cambiati noi tutti.

Il guaio e' che in questo cambiamento non ci capisco piu' nulla, se non il fatto che l'essere umano per sua natura tende ad avere ideologie condizionate dal suo stile di vita.

Duecento anni fa, quando noi (geneticamente parlando) eravamo in prevalenza contadini schiacciati nel latifondo, minatori privati della liberta' e gente che sognava un mondo migliore eravamo tutti contro il "padrone", speranzosi di giustizia, liberta' e valori di una certa importanza vitale.

Poi siamo diventati "operai" ed anche se ci potevamo permettere la 500 ed il sabato e la domenica a casa, e potevamo far studiare i nostri figli, ci lamentavamo del padrone che ci pagava poco e ci sfruttava.

Poi siamo diventati "Ragionieri e Periti" ed abbiamo cominciato a comportarci come Fantozzi, svendendo la nostra dignita', ma allo stesso tempo abbiamo messo su qualche risparmio, la macchina piu' bella, e ci siamo potuti permettere di mandare i figli all'universita'.

Poi siamo diventati dottori, ingegneri, scienziati, ricercatori ed abbiamo cominciato a prendercela con gli operai che scioperano e sono "comunisti", con gli immigrati (dimenticando il nostro passato di migranti), e contro i precari, dicendo che se uno e' precario e' perche' "non vuole lavorare"... (i bamboccioni ecc.)..

Quando eravamo tutti laureati, qualcuno ha chiuso fabbriche, industria e posti pubblici, e siamo diventati precari, disoccupati, e senza futuro, ma non sappiamo con chi prendercela perche' fino a ieri ragionavamo da "padroni".

Forse un po' di crisi a molti di noi, di questo paese senza memoria, non puo' fare che bene, e forse non e' ancora abbastanza.

Se penso a cos'eravamo 10 anni fa in questo forum, e cosa siamo diventati nel frattempo, vedo gia' alcuni dei cambiamenti che ho elencato in questo post.

kaiman.
manuel_carloni 08-10-12 16.58
Grande Ascanio Celestini!

CIAO.
igiardinidimarzo 28-10-12 02.14
Stasera Monti si è auto incensato (reagendo così alle - tardive ma ben accette- critiche di Berlusconi), ad onta delle porcherie fatte dal suo miserabile governo...

emo
barbetta57 28-10-12 02.54
igiardinidimarzo ha scritto:
Stasera Monti si è auto incensato (reagendo così alle - tardive ma ben accette- critiche di Berlusconi), ad onta delle porcherie fatte dal suo miserabile governo...

Almeno Monti non deve scontare 4 anni di galera ....
Edited 28 Ott. 2012 2:01
rena 28-10-12 08.59
@ igiardinidimarzo
Stasera Monti si è auto incensato (reagendo così alle - tardive ma ben accette- critiche di Berlusconi), ad onta delle porcherie fatte dal suo miserabile governo...

emo
Pensa a prepara le arance per il tuo amichetto, piuttosto
igiardinidimarzo 12-11-12 17.08
dal minuto 15,40 a 17,25...
Edited 12 Nov. 2012 16:12
rena 12-11-12 17.26
@ igiardinidimarzo
dal minuto 15,40 a 17,25...
Edited 12 Nov. 2012 16:12
Paolo barnard, definito dai tuoi stessi amichetti di Libero "fenomeno da baraccone ed autore di teorie paranoiche sull' euro"
igiardinidimarzo 17-11-12 01.23
ad un anno dal golpe di Napolitano,
l'imbambolato imbalsamato raccoglie i risultati del suo disastroso operato:
un fallimento su tutti i fronti...

emo
Ofelio 17-11-12 05.41
vota (e fai votare) moVimento 5 stelle, l'unica soluzione possibile ora.
Edited 17 Nov. 2012 4:41
rena 17-11-12 23.12
@ igiardinidimarzo
ad un anno dal golpe di Napolitano,
l'imbambolato imbalsamato raccoglie i risultati del suo disastroso operato:
un fallimento su tutti i fronti...

emo
Eccetto in quello di mandare a casa il tuo amichetto puttaniere
igiardinidimarzo 18-11-12 02.05
"Monti deve andare in prigione"...

avrei dovuto postarlo in musica e dintorni, perché è... musica per le mie orecchie...
Edited 18 Nov. 2012 1:11
rena 18-11-12 09.07
@ igiardinidimarzo
"Monti deve andare in prigione"...

avrei dovuto postarlo in musica e dintorni, perché è... musica per le mie orecchie...
Edited 18 Nov. 2012 1:11
...si, a portare le arance al suo predecessore
anonimo 19-11-12 09.15
Per entrambi sogno un appuntamento in piazza con la signora Tina Ghigliot, che ha fatto perdere la testa a tanta gente, per valutare la situazione.

Ridurre le famiglie al lastrico e' un crimine contro l'umanita'.

Prenderle in giro dopo aver fatto questo, con frasi tipo :

"mi scuso con gli italiani per non essere riuscito a mettere in atto il mio programma a causa della crisi"
(S. Berlusconi, due settimane fa ha preso in giro l'Italia per l'ennesima volta, dando la colpa del suo crimine ad una crisi che ha sempre negato.

"ho tatto tante cose buone, pur avendo fatto qualche errore nei confronti dei ceti piu' deboli".
(Il Professore Bancocrate pochi giorni fa : considera piccoli errori aver trascurato lo scudo fiscale, l'Imu alla chiesa, e aver mandato al lastrico decine di migliaia di famiglie).

Doppio crimine per ciascuno di loro dunque... e siccome di mezzo c'e' il furto del futuro di decine di migliaia di famiglie, per me non ci sono dubbi : la dottoressa Tina dovrebbe valutare la questione per entrambi i criminali.
anonimo 19-11-12 21.03
A chi trova le mie parole un po' pesanti, vorrei ricordare che entrambe le persone citate HANNO MENTITO ALLA NAZIONE.

Per cose cos' gravi all'estero vengono mandati subito a casa con disonore.


Il primo (quello di "arcore), ha mentito in merito alla piu' grave crisi del secolo, negandone l'esistenza ed attribuendola alla fantasia dei giornalisti, che a suo dire dovevano essere pesantemente sanzionati.
Cosi' facendo ha fatto si che gli effetti della crisi si aggravassero, dando cosi' il pretesto al mondo bancario e della finanza di forzare il commissariamento dell'Italia, aggirando cosi' la volonta' popolare.

Il secondo (quello che chiamano tecnico, professore ecc.), ha gravemente mentito promettendo equita', per poi dimostrarsi platealmente di parte su temi quali lo scudo fiscale, oppure fingendo gravi dimenticanze su temi come l'IMU alla chiesa, dove l'Italia ha rischiato (e rischia) pesanti sanzioni dall'UE.

Mentire alla nazione e' un reato grave, ma solo noi italiani accettiamo questa grave presa in giro, e date le circostanze credo alla fine dei conti (Tina Ghigliot a parte) che noi italiani ABBIAMO CIO' CHE MERITIAMO.

Ofelio 20-11-12 00.43
l'unica soluzione per uscire dalla crisi è questa: ... anche eventualmente abbinata a quasta: