@ giosanta
1paolo ha scritto:
Ok, a parte New B3 da 8000 euro
Non costa 8000 euro. In USA circa 27.000 $.
In linea con i parametri che chiedi l'unico è lo SKX.
Mi astengo dal solito confronto tra cloni di altri marchi, visto che ogni opinione, per quanto autorevole, vale solo per la propria, al netto di quella di "endorser" piu o meno occulti e della diversità delle condizione al contorno.
OT --> giusto per info, ho un New B3p ("portable") MK2 in studio da qualche tempo (frutto di scambio di strumenti vari, poi vedremo se riuscirò anche a usarlo live o meno e se resterà o se ne andrà).
prima di procedere con l'operazione di cui sopra avevo studiato i listini europei: il listino di circa 23.000 euro è relativo alla versione col mobile B3 e include pedaliera e panca (sì, è un prezzo assurdo, anche arrivando a circa 20.000 reali da negozi vari europei).
poi c'è la versione portable, che arriva a prezzo di circa 11.000 euro, solo organo e stand.
poi sull'usato vale tutto, infatti il mio esemplare è usato a prezzo meno indecente (ma di fatto, considerando la vendita facile di un paio di strumenti vintage, ho pagato solo la spedizione e tanto mi basta per levarmi uno sfizio che avevo da anni).
concludo dicendo che, pur se la generazione dichiarata è la stessa di XK3 e SK2/SKX, ciò che esce dallo strumento è tutt'altra cosa (chiaramente ciò che accade ai samples prima di uscire dallo strumento è fortemente caratterizzato dall'attacco del suono prodotto dai veri 9 contatti analogici - non "farlocchi" come quelli di XK5 o SK Pro - nonchè da sezione preamp analogica valvolare a due stadi - che c'è sul New B3 MK2 ma non sul MK1 -). fine OT