Cavolo, è più complicato di quanto mi aspettassi..
Cioe', in teoria è tutto chiarissimo.. Ma in pratica:
Collegamenti che avevo già provato:
- Numa -> Midi Out -> IN Dexibell -> usb -> Iphone. Sembra funzionare come ci si aspetta. La Numa suona le app sul ch1 "bypassando" S7, che all'occorrenza trasmette su altri canali. Posso ad esempio dare in pasto il Wurli di Neosoul al Dexibell attivando una zona esterna su ch5 e contemporaneamente far suonare Model D alla Numa sul ch1. Non ho ancora capito però con quale logica manda i program change. In teoria con la selezione memorie, ma su Neosoul mi scorre avanti o indietro di un paio di preset e poi stop. Su Model D nemmeno quello. Però anche se accendo o spengo le zone (interne o midi) sul Dexibell mi cambia suono sulle app che "ascoltano" quei canali a suo gusto.
Di sicuro dipende dalle impostazioni "iniziali" della zona, che quando attivata manda anche un PG di selezione del suono.
- Numa -> Usb -> host Dexibell -> usb -> iphone. Anche qui funziona, ma come dicevo ho loop e feedback abbastanza evidente.
- Sia Numa che Dexibell sull'adattatore usb. Tutto ok, ma come al primo punto, la logica dell'invio dei PG mi è oscura..
Collegamenti MIDI, provando a inserire il Plugkey, e qua iniziano i dolori:
- Numa -> Midi Out -> IN Dexibell -> Midi
OUT -> Plugkey su iphone. Il Dexibell comanda correttamente l'iphone, ma la Numa pilota solo il Dexibell (se attivo ch1 in ricezione, chiaro)
Lo stesso comportamento lo ho se collego Numa a S7 via USB invece che col cavo midi, e lasciando il PlugKey a fine catena, ma in più ho di nuovo il ronzio del loop di massa (perché?? A sto punto mi viene da pensare che è la Numa che ha problemi sulla usb..)
- Numa -> Midi Out -> IN Dexibell -> Midi
THRU -> Plugkey su iphone. La Numa torna a funzionare sulle app su ch1, ma come prevedibile il Dexibell non pilota più l'iphone.
C'è qualcosa che mi sfugge, ma non so cosa..
zerinovic ha scritto:
attivi midi merge midi in to midi out:
forse questo! non trovo una voce nei menu per attivare/disattivare il merge. Lo fa in automatico da Midi IN a USB OUT, o usb su usb, ma con il collegamento tutto midi no.
Sui program change ho trovato qualcosa sul manuale, con un po' di studio e prove ne verrò a capo.. Ma perché non riesco a far "sentire" all'iPhone entrambe le sorgenti via Midi, quando invece lo fa se l'ultimo tratto è su usb, proprio non lo capisco..