La decisione di apple di eliminare il jack audio

anonimo 14-09-16 18.50
Mi sa che ci stanno confondendo non poco le idee.

Per me togliere la presa jack non e' un innovazione stravolgente (i disagi che ne possono derivare, non sono compensati da benefici di pari o maggiori entita').
E' una mia idea e posso sbagliarmi..
anonimo 14-09-16 20.02
Ed io ho preso il Samsung S7 edge...sta storia del jack non l'ho digerita
Edited 14 Set. 2016 18:02
anonimo 14-09-16 20.29
@ anonimo
Ed io ho preso il Samsung S7 edge...sta storia del jack non l'ho digerita
Edited 14 Set. 2016 18:02
quel telefono è un bomba emo
anonimo 14-09-16 20.45
@ anonimo
quel telefono è un bomba emo
veramente esplosivoemo
MaxTerzano 17-09-16 01.36



Ahhhhhhhh
Edited 16 Set. 2016 23:36
zaphod 17-09-16 10.30
@ anonimo
veramente esplosivoemo
Ma sapete che sto spedendo un Samsung a riparare, e quando ho prenotato il ritiro dal corriere il dialogo suppergiù è stato:
Corriere: - ...ok, passiamo a ritirare. Cosa contiene il pacco?
Me: - telefono cellulare.
C: - che marca?
M: - Samsung.
C: - mi deve dire il modello perchè alcuni Samsung non li possiamo trasportare.

...non male emo
anonimo 17-09-16 15.13
@ zaphod
Ma sapete che sto spedendo un Samsung a riparare, e quando ho prenotato il ritiro dal corriere il dialogo suppergiù è stato:
Corriere: - ...ok, passiamo a ritirare. Cosa contiene il pacco?
Me: - telefono cellulare.
C: - che marca?
M: - Samsung.
C: - mi deve dire il modello perchè alcuni Samsung non li possiamo trasportare.

...non male emo
Il samsung note 7 in aereo te lo fanno tenere spento e non puoi imbarcarlo in stiva
anonimo 17-09-16 15.18
OT: la batteria del samsung galaxy s7 dura, con uso medio, dalle 8 di mattina alle 5 di pomeriggio del giorno dopo...
ziokiller 17-09-16 17.28
Ma a quanto pare il problema è solo del "Galaxy Note 7" non del normale "Galaxy S7". Confermo, in aereo, se hai un Samsung Galaxy Note 7 te lo fanno tenere spento e non ti consentono di tenerlo sotto carica nei voli intercontinentali. Brutta storia...

fighterrx 17-09-16 20.49
Cyrano ha scritto:
Il samsung note 7 in aereo te lo fanno tenere spento e non puoi imbarcarlo in stiva


Il fatto di non potere imbarcare in stiva i cellulari in effetti è un problema che impatterà pesantemente molti viaggiatori! emoemo

Proprio oggi ho preso un volo Ryanair. Tra i vari annunci hanno detto che cellulari, tablet e pc portatili possono essere usati sempre (anche durante decollo ed atterraggio) nell'apposita modalità flight mode. Ed hanno invitato tutti a commutarli fin d'ora. Nessuno ha menzionato il divieto di usare specifici modelli e non mi risulta che le hostess controllassero marca e modello dei dispotivi mobili usati dai viaggiatori. Il mio di sicuro non l'hanno controllato.
anonimo 17-09-16 21.11
@ fighterrx
Cyrano ha scritto:
Il samsung note 7 in aereo te lo fanno tenere spento e non puoi imbarcarlo in stiva


Il fatto di non potere imbarcare in stiva i cellulari in effetti è un problema che impatterà pesantemente molti viaggiatori! emoemo

Proprio oggi ho preso un volo Ryanair. Tra i vari annunci hanno detto che cellulari, tablet e pc portatili possono essere usati sempre (anche durante decollo ed atterraggio) nell'apposita modalità flight mode. Ed hanno invitato tutti a commutarli fin d'ora. Nessuno ha menzionato il divieto di usare specifici modelli e non mi risulta che le hostess controllassero marca e modello dei dispotivi mobili usati dai viaggiatori. Il mio di sicuro non l'hanno controllato.
qui

"Esplosioni di batteria e ritiro dal mercato: Samsung ora deve fare conti con il divieto di utilizzo e ricarica imposto dalle compagnie aeree australiane Qantas, Jetstar e Virgin Australia a bordo dei propri aerei. E anche l'agenzia federale statunitense per l'aviazione civile potrebbe presto bandire Galaxy Note"

PS: meglio talvolta tacere e sembrare sciocchi che parlare e togliere ogni dubbio...emo
mima85 17-09-16 21.29
fighterrx ha scritto:
Nessuno ha menzionato il divieto di usare specifici modelli e non mi risulta che le hostess controllassero marca e modello dei dispotivi mobili usati dai viaggiatori.


È da giorni che diffondono notizie di questa o quella compagnia aerea che ha vietato tassativamente di usare i telefonini incriminati a bordo dei propri velivoli... fino ad arrivare alla FAA che ha diramato un divieto, valido per tutte le compagnie aeree sotto la sua giurisdizione, di usare il Samsung Galaxy Note 7 sugli aerei. Il fatto che Ryanair ancora non l'abbia fatto non significa che gli altri non siano già corsi ai ripari.

Le news ogni tanto leggile, anche San Google ti può aiutare emo
Edited 17 Set. 2016 19:40
fighterrx 18-09-16 10.24
Ok, quando comprerò quel telefonino, e contemporaneamente viaggerò in Australia o dallo Utah al Minnesota, e contemporaneamente sentirò la necessità di fare una telefonata (dimenticandomi che sugli aerei in volo non c'è campo), mi ricorderò del divieto.

Mi sorge però un dubbio: chi materialmente e come lo farà rispettare?
anonimo 18-09-16 13.20
@ fighterrx
Ok, quando comprerò quel telefonino, e contemporaneamente viaggerò in Australia o dallo Utah al Minnesota, e contemporaneamente sentirò la necessità di fare una telefonata (dimenticandomi che sugli aerei in volo non c'è campo), mi ricorderò del divieto.

Mi sorge però un dubbio: chi materialmente e come lo farà rispettare?
In pratica funziona così: durante il briefing di sicurezza i viaggiatori vengono avvisati del divieto di accendere o ricaricare il Note 7 (bisogna ricordare che gli USA da soli sono un mercato enorme per gli smartphones).

Durante il volo, se un'assistente di volo vede un passeggero col Note 7 acceso o in ricarica glie lo fa spegnere e deconnettere, oppure a sua discrezione glie lo sequestra; in ogni caso può procedere con una denuncia per aver messo a rischio la sicurezza del volo.

Per essere chiari: non occorre fare una telefonata, basta tenere il Note 7 acceso in flight mode per ascoltare musica o fare un giochino (o anche senza far nulla) o addirittura ricaricarlo da spento, per violare la consegna di sicurezza.

Non dimentichiamo che una volta chiuse le porte dell'aereo il capitano del volo é ufficiale di PG e PS.
Edited 18 Set. 2016 11:24
fighterrx 18-09-16 22.52
Cyrano ha scritto:
In pratica funziona così: durante il briefing di sicurezza i viaggiatori vengono avvisati del divieto di accendere o ricaricare il Note 7 (bisogna ricordare che gli USA da soli sono un mercato enorme per gli smartphones).


Per quanto tempo? 15 giorni? Massimo un mese?

Poi passa tutto in cavalleria. Impensabile che per sempre (anni, tanto quanto dura uno smartphone) su tutti i voli venga trasmessa la tiritera, senza contare che gli assistenti di volo con la vista d'aquila dovrebbero individuare uno particolare smartphone tra decine di migliaia commercializzati. Non lo faranno mai, neanche il primo giorno. Figuriamoci dopo un mese. E se la Samsung esce con la versione 2 con il problema risolto, che differisce dalla v1 solo per il numero di matricola? Gli assistenti di volo controllano anche il numero di matricola? Fantascienza.

Questi divieti, di fatto impossibili da applicare, li emanano tanto per poter dire "vedete quanto siamo bravi?", ma non ci credono neanche loro!

E le batterie al litio cinesi no brand (di qualità infima) che ognuno può comprare su ebay od Amazon come ricambio per qualsiasi gadget o come powerbank fatto e finito?

Quelle non le caga nessuno. Ribadisco, finisce tutto in cavalleria, anzi è già finito. Inutile parlarne.
Edited 18 Set. 2016 20:53
anonimo 18-09-16 23.00
@ fighterrx
Cyrano ha scritto:
In pratica funziona così: durante il briefing di sicurezza i viaggiatori vengono avvisati del divieto di accendere o ricaricare il Note 7 (bisogna ricordare che gli USA da soli sono un mercato enorme per gli smartphones).


Per quanto tempo? 15 giorni? Massimo un mese?

Poi passa tutto in cavalleria. Impensabile che per sempre (anni, tanto quanto dura uno smartphone) su tutti i voli venga trasmessa la tiritera, senza contare che gli assistenti di volo con la vista d'aquila dovrebbero individuare uno particolare smartphone tra decine di migliaia commercializzati. Non lo faranno mai, neanche il primo giorno. Figuriamoci dopo un mese. E se la Samsung esce con la versione 2 con il problema risolto, che differisce dalla v1 solo per il numero di matricola? Gli assistenti di volo controllano anche il numero di matricola? Fantascienza.

Questi divieti, di fatto impossibili da applicare, li emanano tanto per poter dire "vedete quanto siamo bravi?", ma non ci credono neanche loro!

E le batterie al litio cinesi no brand (di qualità infima) che ognuno può comprare su ebay od Amazon come ricambio per qualsiasi gadget o come powerbank fatto e finito?

Quelle non le caga nessuno. Ribadisco, finisce tutto in cavalleria, anzi è già finito. Inutile parlarne.
Edited 18 Set. 2016 20:53
Certo, su questo hai ragione, non appena Samsung monta delle batterie più affidabili e passa i collaudi tutto rientra, al massimo due mesi.

La norma bisogna leggerla nel contesto americano, dove se succedesse un incidente in volo legato al Note 7 ci sarebbero cause miliardarie

anonimo 19-09-16 00.54
Spegnimento in remoto o carica limitata (probabilmente con aggiornamento sistema)

C'e' da crederci, o e' uno scoop giornalistico?...

Edited 18 Set. 2016 22:55
mima85 19-09-16 13.59
valenciano ha scritto:
C'e' da crederci, o e' uno scoop giornalistico?...


Stavolta la cosa è reale. E l'uso del cosiddetto "kill switch" (cioè lo spegnimento da remoto del dispositivo) verrà considerato in casi estremi.
anonimo 19-09-16 15.09
@ mima85
valenciano ha scritto:
C'e' da crederci, o e' uno scoop giornalistico?...


Stavolta la cosa è reale. E l'uso del cosiddetto "kill switch" (cioè lo spegnimento da remoto del dispositivo) verrà considerato in casi estremi.
Ho un dubbio: nel momento in cui acquisto uno smartphone, esso diviene di mia incondizionata proprietà

Spegnerlo da remoto senza un'ordinanza giudiziaria mi parrebbe un'intrusione illegale nell'ambito della mia proprietà. Al limite, la mera esistenza di una "backdoor" azionabile a distanza da qualcunonche non è nè il proprietario del bene nè l'autorità pubblica (che a mio avviso neppure dovrebbe aver accesso ad un bene privato) sembra una limitazione indebita dei diritti di disponibilità assoluta del bene da parte dei proprietari.

mima85 19-09-16 15.51
Cyrano ha scritto:
Spegnerlo da remoto senza un'ordinanza giudiziaria mi parrebbe un'intrusione illegale nell'ambito della mia proprietà. Al limite, la mera esistenza di una "backdoor" azionabile a distanza da qualcunonche non è nè il proprietario del bene nè l'autorità pubblica (che a mio avviso neppure dovrebbe aver accesso ad un bene privato) sembra una limitazione indebita dei diritti di disponibilità assoluta del bene da parte dei proprietari.


Sono d'accordo, infatti anch'io non vedo di buon occhio queste soluzioni. Fatto sta che il "kill switch" c'è, in teoria è una soluzione usata solo in casi veramente estremi e fin'ora non si è mai sentito del ricorso a questo sistema, ma è vero che una cosa del genere può prestare il fianco ad abusi.

D'altronde, se non è il kill switch ad impedirti di usare il telefono, può esserlo un aggiornamento del sistema operativo confezionato appositamente per bloccarlo. Oppure, d'accordo con l'operatore telefonico, possono disconnetterti dalla rete (sia fonia che dati) finché non cambi telefono. Di metodi ce ne possono essere diversi, tutti inevitabilmente invasivi del tuo diritto di utilizzare il bene che hai acquistato.