@ ruggero
michelet ha scritto:
a breve posizionerò CP4, poi sul piano superiore verranno posti Roland D-05 e Waldorf Blofeld
suoni in piedi o seduto? I monitori sono molto in alto...
Sono alla quota più bassa alla quale potevano essere messi, considerato che altro posto non c'era.
Quando avevo PJWORK di Proel erano ancora più alti. Con questa nuova console fatta su misura, si sono abbassati di 2/3 cm.
Poi, volendo essere precisi, anche il posizionamento della tastiera (CP4 - adesso c'è temporaneamente un AN1x) non è simmetrico rispetto ai monitor, però se l'avessi spostata di 1/2 unità rack verso sinistra, non sarei riuscito a ricavare il piano scorrevole per il mixer Yamaha 01v.
Di fatto suono seduto, ma con lo sgabello abbastanza alto, da consentirmi comunque di raggiungere agebolmente il pedale di sustain e d'espressione.
Questa console è frutto di una serie di compromessi, dettati esclusivamente dal poco spazio a disposizione e dal numero, ahimè, consistente degli strumenti da alloggiare. Se, ad esempio, non fossi stato costretto ad avere una base alta 10UR, ma solamente 9, la tastiera sarebbe stata ad un'altezza più consona, del resto però il piano d'appoggio per la tastiera del computer sarebbe stato troppo basso. Se avessi eliminato 2UR dalle due colonne destra e sinistra, avrei certamente avuto i monitor in posizione migliore... ma non avrei saputo dove mettere un paio di expander.
Se avessi avuto una stanza di maggiori dimensioni, avrei progettato una console più profonda, in modo da poter avere il mixer al di sopra della tastiera master. Il costo non sarebbe stato esageratamente maggiore, ma non c'erano i margini per poterlo fare.