tsuki ha scritto:
'RD1000 una cagata???
si, una cagata nel senso che vorrei vedervi oggi a portare live un coso del genere!
troppo comodo volere da roland solo ciò che fa comodo! un tempo roland era rivoluzionaria, e faceva RD; vero....molto avanti, tecnologico, rivoluzionario, ma quanto pesava? e quanto pesavano strumenti normali come jupiter8, jx10, a80?
oggi ci lamentiamo perchè una tastiera pesa 24 kg dio santo!
e andate a tirare in ballo rd?
vorrei proprio vedervi se roland domani facesse una roba del genere, un vpiano 2 con un suono meglio di un coda vero, ma peso di 50 kg, cosa direste, ma quanti lo comprerebbero per le serate qui nel forum! NESSUNO.
lo avrebbero i soliti....rolling stone, take that, ramazzotti, jomerdotti....chi puo permettersi un service vero insomma.
tsuki ha scritto:
di queste tastiere scaled-down ne ho le palle piene,vai,spendi i soldi lo stesso,e poi non sei mai completamente soddisfatto,e dopo un po' rivendi....
servono anche quelle, esistono fin dalla preistoria....Jv30, jv35, xp10, D20, D5 (mamma che merda) per esempio.....paragonale alla fa06 minchione, e dimmi cosa è meglio!
se avessi 1200 euro al massimo, e devi fare serate, preferiresti oggi andarci con la D5 roland, oppure con la FA08, spendendo meno?
tsuki ha scritto:
Io il mio D50,ce l'ho ancora!!!!! Perché? Perché era una macchina fantastica,costosa il giusto,e se dopo tanti anni ancora funzia vuol dire che era ben costruita.No
certamente, ma anche oggi lo puoi fare! prendi un vsynth gt e hai uno strumento a quei livelli, se vuoi l'eccellenza.
ma hai bevuto? cioè....mi paragoni macchine diverse, il D50 costava come 4 F06, non potevano permetterselo tutti!
questa FA06 è fatta invece per tutti, per chi vuole suonare ma non puo spendere molto....non si pone l'obiettivo di diventare un cult come D50, se sei alla ricerca di strumenti avanzati, il cutting edge, devi prendere dal vsynth gt in su, ma spendi anche molto di piu! perchè nel 1987 prendere un D50 non era come prendere oggi una krome eh....quindi non spariamo cacate fuori luogo, non dimentichiamoci i prezzi quando si giudica un prodotto!