@ xenakis
Per ORANGE:
comunque pare che il suono complessivo del blofeld sia decisamente accattivante.
Puoi confermare questo e/o fare una descrizione veloce del suono di questo synth ? ( anche se qua si dovrebbe parlare dello SLEDGE ).
Tanto per capire meglio le cose.
Anche se sarebbe opportuno provarlo.
Però la descrizione di uno competente può far intuire cosa aspettarsi.
Edited 2 Dic. 2013 22:48
Mah, che dire....é un synth che ricorda da un lato come suono macchine classiche tipo ppg wave o waldorf wave, attenzione RICORDA, perché suona piu freddo e tagliente.
Secondo me il problema é l'assenza di un vero filtro analogico, che cambierebbe di molto il timbro, come sul p12 ad esempio!
Come possibilitá puo spaziare da pads digitali e complessi, a suoni tipicamente wavetable che si muovono, ma anche a suoni distorti e acidi, e classici tipo bassi e leads analogici, vicini a quello che faceva molto bene il waldorf q, ma secondo me rispetto a questa generazione vecchia tipo micro q, q, microwave xt, il blofeld perde come bottom end, e come presenza in generale, l'output secondo me é estremamente cheap come componenti.
Per questo sarebbe bello vedere l'engine del blofeld in un hardware tipo wave o prophet vs, secondo me cambierebbe da cosi a cosi.
Il problema del blofeld secondo me infatti non é nella qualitá della sintesi intesa come capacitá e funzioni, che sono eccellenti, ma bensí in quello che circonda tutto questo, ossia dsp e tutta la parte di uscita analogica dove mettiamo I convertitori e la preamplificazione.