Preso roland integra..

gladiatorelt 29-10-12 17.31
Eh si............come???????

Dovreste ringraziarmi per questo topic su Integra 7 invece di lasciare solo 4 miseri gg di tempo!!!!

Mannaggia!!!! emoemoemoemo

Scherzavo!!!!!
giannirsc 29-10-12 17.35
si puoi editarli da zero, su integra hai tutte le waveform base della serie xv..non i preset però..qualcuno manca..

per gli user non c'è problema. hai dei banchi user dedicati per la sezione supernatural acustic, sn synth e pcm..quelli per la pcm non ricordo bene ma dovrebbero essere o 256 o 512 che al momento dell'acquisto sono vuoti (INIT SOUND)..ovviamente con una penna usb puoi salvarne molti di più.
Per la gestione con più tastiere non c'è problema, hai le performance solo che gli hanno cambiato nome in quanto hanno più dettagli e per ognuna delle 16 parti puoi impostare il canale di ricezione, punti di split , layer etc etc...puoi salvare 64 performance (studio set).

Sostituire xv con integra ? boh..se devi fare le stesse identiche cose che hai sul xv, tieni xv e vai con quello..di sicuro integra suona un pò meglio per via sopratutto della sezione effetti che è molto migliorata..però devi valutare tu, io l'xv l'ho portato in cantina..quello che ti da di più integra rispetto al xv sono i tanti suoni supernatural, la sezione VA synth (1050 preset all'avvio e 1024 user) le 6 schede supernatural e le 12 srx...ma se devi usare solamente la sezione XV..tanto vale tenersi l'XV.
Edited 29 Ott. 2012 16:45
KBL 29-10-12 18.18
giannirsc ha scritto:
ovviamente con una penna usb puoi salvarne molti di più.

oh ecco, interessante, le penne usb quindi avrebbero la funzione che hanno le smartmedia nel xv, ovvero è possibile memorizzare banchi di suoni?
giannirsc ha scritto:
quello che ti da di più integra rispetto al xv sono i tanti suoni supernatural, la sezione VA synth (1050 preset all'avvio e 1024 user) le 6 schede supernatural e le 12 srx.

esatto che non mi sembra poco (ho solo una SRX sul XV, la 11 e la apprezzo molto) aggiungo anche che questo nuovo expander è molto meno ingombrante.
Chiaramente non ho nessuna urgenza ma la sostituzione la sto valutando (sicuramente elemento essenziale sarà provare le supernatural e vedere come suonano).


giannirsc 29-10-12 18.30
no non è come per le memory..col la usb non aumentano i numeri degli user ma puoi fare il backup su file e caricarne di nuovi con tempi rapidissimi...comunque tra supernatural e pcm hai più di 1000 user e 64 performance..più che accettabile direi..
inna 29-10-12 19.57
Gianni il test del layer con più supernatural te lo chiesto io. Thanks d'obbligo per essertene ricordato a distanza
di giorni emo
Inna
giannirsc 29-10-12 21.06
beh era una curiosità che volevo togliermi anch'io..forse il tuo amico sul jp80 arrivava ad esaurire la polifonia..
marcoballa 29-10-12 23.24
per sfizio....
stavolta ho impiegato ben 35 minuti (prendendo i primi suoni che mi son capitati - se stavo a sentirli tutti non suonavo più!) a fare tutto.
tutto proveniente da Integra
batteria suonata su drumkit con pelli mesh.
no sequencer, no programmazione midi, nel senso che ho utilizzato Cubase esclusivamente come registratore multitraccia audio in tempo reale.
dato il poco tempo a disposizione non ho curato il mix, infatti c'è un caos cosmico emoemo
Edited 29 Ott. 2012 22:26
giannirsc 30-10-12 00.16
ahahah...che drum kit hai usato? anch'io stò preparando un promo per roland ma son davvero troppi i suoni..stó usando i primi che capitano..e ho disattivato gli slot per aver meno preset nel patch finder..

comunque ho sperimentato la funzione lenght..mi sembra cc 68..se suoni 2 note vicine di un semitono tipo "scalino" o "acciaccata" , integra attiva il portamento in automatico ed aggiunge sfumature..provalo sui sax o i violini..da un risultato molto interessante..
marcoballa 30-10-12 00.32
giannirsc ha scritto:
che drum kit hai usato?

uno della SRX 01....
giannirsc 30-10-12 09.31
molto bella ! il vero problema di integra è che davvero ci vuole qualche mese per imparare i suoni..ti perdi e molti neanche li ascolti..ieri mi son messo su la srx6 e suona benissimo !
Edited 30 Ott. 2012 8:41
losfogos 30-10-12 10.44
Hai ipad con l'applicazione dedicata? Gestendo tutto da li' sembra tutto piu' accessibile!
giannirsc 30-10-12 11.21
si ma non è questione di accessibilità..il discorso è che se selezioni PAD...te ne trova 200!!...alla fine ne prendi uno a caso..io lo gestisco molto bene da sonarX1 dove hai il search in base al nome..esempio scemo..voglio il suono Archimede del jv1080..lo scrivo e lo trova..il discorso diventa difficile quando cerchi un qualcosa generico..anche i synth lead ad esempio..ne trova tantissimi e alla fine ne prendi il primo che ti piace..il problema é che probabilmente ce ne saranno di migliori ma ti stanchi a cercarli.
marcoballa 31-10-12 02.56
losfogos ha scritto:
Hai ipad con l'applicazione dedicata? Gestendo tutto da li' sembra tutto piu' accessibile!

io non ho ipad (per ora.....) ma non ne sento il bisogno, visto l'utilizzo che faccio di Integra.
cerco un singolo suono e lo uso così com'è (come da mie brevi demo).

tutto molto rapido da pannellino dell'Integra.
ovvio che su certe categorie (come dice giustamente giannirsc) rischi di passare le giornate a sentire suoni che son tutti bellli e non sai quale scegliere....
emo
marcoballa 31-10-12 16.42
altra michiata fatta in 20 minuti....
(ho fatto leggermente il phirla con il gate sulla batteria..... ehm....)
giannirsc 31-10-12 17.12
ahaha..grande..molto cattivo..comunque ha un suono molto più gonfio e definito rispetto al fantom xr e all xv..possibile dipenda solo dai convertitori?
micsalc8573 08-11-12 00.42
Salve a tutti.

sto pensando seriamente di acquistare questo Integra 7. Per ciò che interessa a me, se veramente fa tutto quello che facevano le macchine passate Roland (anzi, parrebbe meglio come qualità dei suoni) in 2 unità rack, sarebbe l'ideale (assieme al Motif XS Rack che ho) per andare in sala prove con un semplice flight case di 4 unità rack (contenente anche la scheda audio con 16 ingressi) e un portatile e sono a postissimo!

La domanda agli attuali possessori (Giannirisc, Marcoballa, ecc...) è:

Mi pare di aver capito che non svolge il compito del V-Synth (che diciamo essere una macchina particolare per particolari editabilità della catena sonora), ma sostituisce in toto (o quasi) il Roland JD990 con la Sr-Jv con i suoni degli analogici vintage? Capisco che sia una macchina speculare al XV 5080 e al Fantom XR ma farei bene a vendere il JD990, integrare altri capitali, per acquistare l'Integra? Diciamo che a me piace molto il suono Roland ma, più che per gli acustici, soprattutto per i Synth! Secondo voi, sono a posto con il JD990 e il V-Synth V2 Reloaded, oppure avrei pari copertura (aggiungendoci la varietà tipica di una Workstation) acquistando l'Integra 7? Ciò che non cercherei è di avere una workstation Roland in più e trovarmi con i synth del JD990 in meno (per i miei gusti, s'intende)!

Grazie a chi mi aiuterà a capire il confronto (solo sui suoni Synth e loro editabilità, chiaramente) tra Integra 7 e JD990.

Buonanotte
Edited 7 Nov. 2012 23:42
giannirsc 08-11-12 09.22
beh xs con vsynth e jd990 avresti un bel parco suoni.. ora la tua richiesta è
se non ho capito male di sostituire jd + vsynth con integra...
come hai visto anche tu integra non ha la gestione audio del v-synth mentre invece per il jd si...
integra suona diverso dagli altri roland..come per il jupiter80 ha un suono più definito e corposo..le stesse srx su integra non suonano come le srx su un fantom ad esempio..questo non vuol dire però che per te ne sia un vantaggio..capace che il suono più definito dell'integra sia uno svantaggio sotto il tuo punto di vista..quindi l'unica cosa da fare è provarlo e capire da te se fa quello che cerchi...
io per la mia esperienza avendo avuto quasi tutti i digitali roland dal d50 in poi, ti dico che integra suona molto diverso dagli altri..caratteristica per me fondamentale..sentivo sempre una notevole differenza di resa sonora ad esempio tra i clavia e roland..ora questa cosa non la avverto più...ripeto é tutto soggettivo quindi fai le tue prove..se poi ci aggiungi che il 90% delle persone neanche riesce ad avvertire queste differenze, capisci da te quanto sia importante una prova diretta con lo strumento...se poi vuoi un giudizio secco...integra é una bestia..ma ciò che piace a me non è detto che piaccia a te.
comunque a livello di editing tra jd e integra siamo li.. sul sito roland c'è il manuale di integra, dagli una guardata e vedi come sono strutturate le due sezioni synth..hai la SN synth a 3 parziali e la pcm synth a 4 parziali.
Edited 8 Nov. 2012 8:45
micsalc8573 08-11-12 22.13
Grazie Gianni, mi hai dato la risposta cercavo, se il suono è più definito del Fantom è esattamente ciò che cercavo. Ho avuto il Fantom G7 e me lo sono tolto dopo 6 mesi proprio perchè rispetto alla XS mi dava l'impressione di suoni meno curati (nonostante anche la Yamaha non mi soddisfi al massimo, ma nei live uso molto meno il pc, al massimo piani ed Hammond, ed è necessario un compromesso. Pensa che mi sono tolto la XS6 per prendere l' XS Rack).
Si, il V-Synth è chiaro che sia roba totalmente diversa, ma vorrei avere un arsenale completo in meno hardware possibile. Sto cercando di racchiudere tutto in due tastiere (PC3X e V-Synth) e un porta rack da 4 unità con Motif Xs, Roland JD990 (che sostituirei con Integra 7, vendendomi anche la D50 con PG1000 ed altre cianfrusaglie: AKAI S5000, ecc.... L'obiettivo è più di sostituire che di integrare capitali di sti tempi) e la scheda audio con PC.
Integra 7 sarebbe un modo per racchiudere ciò che oggi ho con Jd990, D50 ed altra roba vecchia. Penso che sia da fare, solo che il JD990 mi piace molto, soprattutto per il sound synth Roland e la sua editabilità, e mi pare che tu mi abbia risposto molto dettagliatamente su questo. Appena posso, lo vado a sentire e valuto la cosa attentamente.

Grazie ancora, ti invio un Thanks emo
Edited 8 Nov. 2012 21:16
giannirsc 09-11-12 00.43
mi hanno detto che prossima settimana iniziano dei tour dimostrativi in alcuni negozi musicali dell'integra7..vedi se c'è dalle tue parti..
SMARTKID 09-11-12 01.22
Quale master sarebbe "ideale" abbinata all integra?.. Viste le migliaia di suoni di ottima fattura, servirebbe solo una master facile e veloce per Salvare layer e split .

@gianni, adesso cosa utilizzi con il tuo nuovo gioiello?


emo