Integra7 da ottobre a 1500 euro

giupa 14-09-12 13.40
giannirsc ha scritto:
ma hai mai avuto una master perchè chiedi cose banali che una master fa " di serie "


Si, però c'è sempre tempo per imparare. Tu mi stai dicendo che io richiamando una delle 20 locazioni di memorie (50 sulla axiom pro) invio alla macchina contemporaneamente messaggi di program, di volume, di split e layer, di effetto, ecc, ecc. Oppure la locazione di memoria mi predispone solo il pannello ad inviare certi messaggi, ma per farlo devo necessariamente mettere le mani sopra?
Se il caso è il primo allora a parte il limite del numero di locazione il problema è risolto.
Se il caso è il secondo allora neanche spendere 400 euro per una master 61 tasti lo può risolvere.

PS Qualcuno si è chiesto il perchè degli input audio. Se non ho capito male l'integra funge pure da scheda audio usb.
giannirsc 14-09-12 13.57
li invia in automatico quando richiami la locazione...va tutto programmato però..ad esempio hai 8 knob x3 banchi..su uno di questi 24 selezioni ad esempio che debba gestire il reverbero cc91 ad un valore fisso 80..salvi tutto..richiami la locazione e ti invia cc91 80 sul canale che hai scelto.

ovviamente puoi ad esempio decidere che il primo fader controlli il volume della parte 1 sul ch1..il secondo fader il reverbero..il terzo fader il reverbero invece della parte2..il bello delka axiom pro è che è totalmente programmabile... peccato che i tasti facciano schifo..
Edited 14 Set. 2012 11:59
giupa 14-09-12 14.02
@ giannirsc
li invia in automatico quando richiami la locazione...va tutto programmato però..ad esempio hai 8 knob x3 banchi..su uno di questi 24 selezioni ad esempio che debba gestire il reverbero cc91 ad un valore fisso 80..salvi tutto..richiami la locazione e ti invia cc91 80 sul canale che hai scelto.

ovviamente puoi ad esempio decidere che il primo fader controlli il volume della parte 1 sul ch1..il secondo fader il reverbero..il terzo fader il reverbero invece della parte2..il bello delka axiom pro è che è totalmente programmabile... peccato che i tasti facciano schifo..
Edited 14 Set. 2012 11:59
E' come sapevo. Ma la mia idea di premere un tasto e via è un pò diverso. Dubito che su palco ci si possa mettere a settare performace quando sono previsti valori diversi.
Io ho in mente la combi di korg dove tu richiami la combi e tutto è a posto da solo.
giannirsc 14-09-12 14.52
e vabbè allora sei tu emo..che la combi sui korg la trovi programmata ? non te la devi programmare ? lo stesso sulla axiom ti programmi il tutto e lo salvi..premi il tastierino 1 e ti richiama la tua programmazione..un pad a destra un lead a sinistra con i fader che gestiscono volumi e reverbero..premi 2 e ti richiama un hammond con i fader che fungono da drawbar..ripeto che è solo questione di capacità di programmazione..se poi dal vivo ti è pesante premere il tasto 1 o 2 o scrivere 34..non ci posso far nulla emo
giupa 14-09-12 15.28
@ giannirsc
e vabbè allora sei tu emo..che la combi sui korg la trovi programmata ? non te la devi programmare ? lo stesso sulla axiom ti programmi il tutto e lo salvi..premi il tastierino 1 e ti richiama la tua programmazione..un pad a destra un lead a sinistra con i fader che gestiscono volumi e reverbero..premi 2 e ti richiama un hammond con i fader che fungono da drawbar..ripeto che è solo questione di capacità di programmazione..se poi dal vivo ti è pesante premere il tasto 1 o 2 o scrivere 34..non ci posso far nulla emo
Io un pò pigro lo sono.
Però nel caso dell'Integra mi sembra che il discorso si complichi proprio tecnicamente.
A parte che sulla krome (che 88 tasti costa quanto il modulo roland) le combi sono ampiamente prefabbricate e ce n'è per tutti i gusti, ovviamente modificabili.
Ma immagini se io nel cambio di patch devo mettermi a scegliere il tipo di reverbero o di chorus, la quantità di effetto, i volumi di ognuna delle 4 (che non sarebbero neanche tante) parti, e magari parliamo di un cambio al volo dentro un pezzo.
I parametri che ti dicevo devono essere pronti tutti subito e ti assicuro Gianni che non è un capriccio ma una esigenza di chi suona live. Meglio ancora se il cambio lo faccio col pedale tenendo le mani sui tasti bianchi e neri.

Edited 14 Set. 2012 13:29
anonimo 14-09-12 16.20
Io non ho capito quanto e' programmabile, e soprattutto se non sono costretto a usare Sonar o a comprarmi un (odiatissimo) iPad per programmarlo. Si dice che esiste (o ci sara') un editor VST, ma i siti ufficiali non ne parlano minimamente.

Voglio dire, se proviene in parte dal Jupiter 80, e' altrettanto programmabile, o e' come le versioni scaled-down delle ammiraglie Kurzweil, che hanno lo stesso motore ma ridotta/ridottissima editabilita' ?
Non che veda male una preset-machine - capisco chi ne ha bisogno - pero' se non e' editabile (oppure lo e' ma in maniera limitata), l'interesse e' molto ridotto, almeno per me
giupa 14-09-12 16.30
Logicat ha scritto:
Io non ho capito quanto e' programmabile, e soprattutto se non sono costretto a usare Sonar o a comprarmi un (odiatissimo) iPad per programmarlo. Si dice che esiste (o ci sara') un editor VST, ma i siti ufficiali non ne parlano minimamente.


MI accodo. Anche questa è una cosa che non ho ben compreso.
Quanto e come programmabile
giannirsc 14-09-12 16.54
sul sito roland c'è scritto che la sezione supernatural è programmabile e salvabile ( il jupiter80 x intenderci)..non so cosa si può modificare delle srx..da alcune foto mi è capitato di vedere che un set di 16 suoni può venir salvato..quindi una sorta di performance..ma ripeto che è una sensazione in quanto ho visto integra posizionata su una locazione chiamata studio e all'interno selezionavano i preset.

per l'editing si puó fare da pannello..da ediror pc..da ipad..e da sonar per il semplice motivo che roland e cakewalk sono affiliati.


ps. nelle foto dell editor si vede che si può costruire il suono agendo sui 3 parziali..per ogni parziale si possono usare le tipiche forme d'onda stile VA ed anche i campioni in pcm..ovviamente si salva il tutto..in parole povere è uno strumento programmabile.
Edited 14 Set. 2012 15:28
ivanzajic 14-09-12 23.14
giupa ha scritto:
nonostante il suo arsenale sonoro (il cui valore già è di nicchia perchè presuppone già una certa predisposizione verso le "sonorità" roland)

EH?? emo
giupa 14-09-12 23.57
@ ivanzajic
giupa ha scritto:
nonostante il suo arsenale sonoro (il cui valore già è di nicchia perchè presuppone già una certa predisposizione verso le "sonorità" roland)

EH?? emo
Magari ti faccio un disegno. Senza impegno, appena ho tempo.emo
ivanzajic 15-09-12 00.08
mA anche no, sai io non vorrei ridere, benchè tu sia ridicolo, tuttavia sai spiegarti bene o no? disegnare è piu difficile di scrivere , quindi già mi immagino lo sgorbio che ne esce fuori. Cosa intendevi dire??? Magari ci devi prima pensare ahahaha
Edited 14 Set. 2012 22:09
giupa 15-09-12 00.13
ivanzajic ha scritto:
Magari ci devi prima pensare


Vorrei farti lo stesso invito, ma non sono così ottimista.emo
ivanzajic 15-09-12 00.57
Nonostante non sia uno psichiatra, ci provo : il senso della frase è che l'arsenale sonoro dell'Integra 7 nonostante la sua vastità e qualità, sarebbe appetibile solo agli affezionati roland, e per questo -di nicchia-?
AZZemo, cioè i suoni delle srx presenti in milioni di dischi , dei moduli jv presenti in tutti gli studios a tutti i livelli da John williams fino al ragazzo con cubase, cosa sono suoni di nicchia??????
secondo me , tu ci prendi per il culo ahahahhahahaha
giupa 15-09-12 01.03
ivanzajic ha scritto:
tu ci prendi per il culo


A parte la varietà di linguaggio non ci trovo molto altro nelle cose che scrivi. Vivi di troppi dogmi.
Quanti anni hai??
ivanzajic 15-09-12 01.19
fai bene a tergiversare, perchè quando parli con serietà fai ridere.
giupa 15-09-12 01.26
@ ivanzajic
fai bene a tergiversare, perchè quando parli con serietà fai ridere.
E tu fai male a non tergiversare.
In otto anni nel forum ho incontrato tante persone con molte più doti di te che hanno provato a vestire i panni del provocatore .
Hanno raccolto poco.
Speri di essere più fortunato??
Edited 14 Set. 2012 23:32