scusate se mi intrometto ma anche io sto sbattendo la testa in questi ultimi mesi perchè voglio prendere un nuovo stage piano. Io ho un roland RD 600 che come meccanica non cambierei mai con un NS rosso, ma che al cospetto dei vari CP, RD700 è nettamente inferiore. Stamane ho provato per 2 ore il CP1 e il CP50, madonna mia che macchine, il CP1 è fantastico e intuitivo (e me ne ricredo perchè lo avevo provato solo 10 minuti la settimana scorsa) per tutte le possibilità di regolazione del suono che secondo me lo rende il top di gamma e guarda caso ha solo piani e qualche layer di pad analogici e string, meccanica molto stabile e silenziosa senza spostamenti strani e ticchettii vari (pensiamo che si tratta di un piano prova e ne avrà visto di dita...)Uno strumento stabile sia ne vero senso della parole che solido, ti da sicurezza. Il CP50 come ha detto qualcuno effettivamente dopo aver suonato il CP1 per certi versi sembra che abbia qualcosa di diverso nella meccanica, come se fosse più tosta da suonare, meno cedevole, forse si avvicina di più ai vecchi piani pesati della mia generazione, impressione personale. Dal punto di vista dell'ergonomia mi sembra un po troppo macchinoso perchè nonostante un pannellino di cartone che copre la parte destra della pulsantiera che ti spiega il flow diagram e le sequenze di pulsanti per selezionare i vari bank, user etc, non è molto intuitivo. Ha dalla sua un certo numero di suoni che non è il non plus ultra, suonano meglio i miei Tyros 4, ma che in determinati contesti possono far comodo. Sicuramente se dovessi comprarlo solo perche insieme all'unico suono di piano ha altri suoni mi orienterei su altro.
Peccato non aver provato il CP5(non c'era) avrei voluto vedere la differenza con il fratellone.
Sono indirizzato al CP5 ma aspetto il numa piano concert, dicono che sta meccanica è spaventosa, anzi se qualcuno gia ce l'ha si pronunci.
Poi è inutile che ci stiamo a rompere i coglioni se ci vogliamo rifare i timpani ascoltate questo: il vero suono di piano dal secondo 33 in poi quando esplode al 1.16
http://www.youtube.com/watch?v=9fAZIQ-vpdw mica male sti piano guys?
p.s. ma a proposito il NS che cosa ha di piano? sinceramente non capisco quando si parla di meccanica e suoni di questo piano, scusate l'ignoranza, l'ho provato non piu di dieci minuti dopo aver suonato i Yamaha e me ne sono andato.
Un caro saluto a voi tutti, rossi non mi odiate è solo un parere
Edited 3 Apr. 2013 22:58