@ zerinovic
bisogna tu ti dia una calmata, queste cose non si fanno con questo approccio (alla se va,bene,se no al diavolo) se non approfondisci e risolvi, rimani con il sapore in bocca senza aver mai mangiato. ci vuole il tempo che ci vuole. fatti una corsa,una suonata su uno strumento vero..e riprova. tanto il tempo. che perdi per far andare un pc non è buttato.
Ciao Zerinovic, ammetto che è frustrante e che ieri sera avrei buttato tutto fuori dalla finestra ma oggi è tornata la quiete…
tuttavia è da stamattina che faccio prove su prove ma niente…
Comincio a pensare che possa esser Sampletank troppo pesante, infatti guardando su gestione attività mentre suono con 4 tracce aperte (4 strumenti su 4 canali midi diversi impostate sulle 4 zone della sl) il processore arriva a 60% e mi dice che un consumo troppo altro di energia… e parliamo di un Core i5 con 16 g di ram…
Inoltre non riesco a cambiare i canali midi del programma, me li imposta lui 1-2-3-4-5- ecc) posso solo inserire i vari strumenti ma poi non li posso modificare…
Stamattina avevo intenzione di andare a vedere quel mec del 2015 con core i7 ma siccome penso di non risolvere ho lasciato perdere…
Sto pensando invece di vendere o permutare la Sl73 e il MixFace e scheda audio, e prender uno Numa piano x, avrei così una meccanica migliore di quella che ho con suoni interni senza uscire matto.
Mi piacciono i suoni di Sampletank ma se poi devo aver sti problemi in Live sinceramente preferisco avere Hardware invece di software.
Cosa strana tra l’altro, il tizio che mi ha venduto la Sl (siamo rimasti in contatto) fa girare Sampletank su un Mac del 2011 e mi ha detto stamattina che non ha mai avuto di sti problemi (cosa che ho visto io stesso quando sono andato a casa sua) ma mi ha detto anche e soprattutto che ha preso uno Studiologic numa x piano 73 (che vorrei prendere anche io come dicevo) e che in live d’ora in poi ha deciso di andare con
Numa piano x 73 e NS 73 usando il MacBook solo per il 5% e non più al 100% come setup principale.
Ne deduco che qualche problema l’ha avuto anche lui è che per mettersi al sicuro ha deciso di stravolgere tutto.
Io avrei piacere di usare Sampletank ma se devo spenderci cifre folli preferisco tornare indietro e uscire con strumenti Hardware invece di Software, certo perdendo qualcosa in qualità ma guadagnando in stabilità.
Non ho altri VST ma credo che Sampletank sia pesante e richieda parecchie risorse, ma se prima lo facevo girare su un vecchio core i3 con 8 giga di RAM e non ne voleva sapere, adesso su un Core i5 con ben 16 di RAM e 1T dì Hardisk ssd sti problemi non dovrebbe darli visto che compre ampiamente le specifiche minime richieste.