@ orange1978
ANALISI SOCIALE
...non è che achille lauro & c, danno fastidio perche sono giovani, belli, gran bel fisico, pieni di fighe da star male.....? (e l'utente tipico del forum penserà ma comeeeee lui solo per due tatuaggi e gli addominali è famoso, io ho fatto 12 anni di armonia e pianoforte e per trovare una donna ancora un po devo pagare?)
insomma, parliamoci chiaro, per la generazione che ascolta achille lauro e la trap la maggior parte di voi sarebbe vista come "sfigati", vecchi, con idee preistoriche, vedo le ciabbatte...io stesso pur dicendomi in molti che dimostro meno anni di quelli che ho fatico parecchio a farmi accettare da quelle generazioni, quando ci devo lavorare (e capita spesso, so quel che dico) ma non mi sento certo un matusa (almeno come idee, per lo meno ho smesso di parlare di armonia, orchestrazione, nino rotaaaa....e basta per giove siamo nel 2020)
CONCLUSIONI
la trap/hip hop/pop moderno (quello che volete) è un fenomeno sociale, non è un fenomeno musicale in senso stretto come potrebbe essere la "dodecafonia", sono l'espressione di una generazione che reputa la gente del passato (me compreso spesso) degli "sfigati", perche non abbiamo in tatuaggi e non siamo fighi come i giovani rappers americani mega palestrati e pieni di piercing, e abbiamo spesso idee molti diverse in termini di socializzazione e valori.
è ovvio che chiunque non abbia questi requisiti (ossia chiunque non abbia 15/16/20/25 anni) non può accettare questa cultura, voi frequentereste un gruppo di persone che quando vi girate vi ridono pensando "ma va che sfigato quello"? io certamente no, e infatti ascolto altro, perche in quella musica/testi non trovo messaggi che possano farmi stare meglio e far crescere la mia autostima, non vi biasimo quindi quando la disprezzate.
forse è brutto dover dire queste cose, ma credo che la realtà (sebbene la mia visione forse è un tantino esagerata) non sia troppo lontana da tutto questo.
ultima cosa, secondo voi tutto ciò è ingiusto? per me si, mai avrei voluto vivere in un mondo del genere, con questi valori, però benvenuti nella realtà (se non ve ne siete ancora accorti).
Quindi secondo te la qualità della produzione di un disco ha più importanza rispetto al suo contenuto?
Perchè alla fine riducendo all'osso è di questo che stiamo parlando.
Una società di ingegneri del suono che producono spazzatura. Poi la tua analisi sulla trap... i giovani non ci considerano sfigati, ci considerano delle merde, che è ben diverso!
Lauro dichiara di "usare" una ventina di tecnici racchiusi in uno studio per produrre un pezzo, praticamente una catena di montaggio.