paolo_b3 ha scritto:
E poi... ha senso continuare a suonare così? Elemosinare un like su FB dal palco, fingersi amici degli amici per allargare il giro, avere lo stuolo di nani, saltimbanchi e ballerine (scosciate) per portare più gente?
Questo purtroppo si chiama Marketing e ha poco a che fare con la musica ma è l'anima del commercio,
paolo_b3 ha scritto:
Di già che suono per diletto voglio dilettarmi.
Questo senza dubbio,
in ogni modo il parere dell'amico che ti dice sei stato bravissimo è un parere di parte, come quando la mamma dice a suo figlio che è il bambino più bello del mondo, in quel caso il gestore del locale tende cmq a sminuire la performance per pagare di meno, li invece, a parte amici e parenti poi c'è il pubblico casuale, è quello che deve esprimere un parere,
io domenica sono stato a uno spettacolo di beneficenza, a metà spettacolo un gruppo di avvocati si è alzato ed è andato via lamentandosi che le spiegazioni dei medici (era beneficenza per raccogliere fondi per un reparto che si occupa di curare la talassemia nei bambini) sono state troppo lunghe, e che lo spettacolo non valeva il biglietto pagato (10 euro) altre persone invece felicissime hanno anche donato altri soldi, bho. A me è piaciuto, ma probabilmente anch'io ero di parte, ma io sono andato a fare beneficenza per aiutare una amica che si è data da fare per organizzare la raccolta invitare i personaggi, il mio spirito era quello della beneficenza, si vede che quello degli avvocati era legato solo allo spettacolo! Che è stato piacevole!