@ zaphod
Si comunque questo è un vecchio 3d, riaperto da uno scontento del CP1 che però inspiegabilmente se lo tiene e non lo rivende... pur suonando peggio di un Casio qualunque, a suo dire.
Se posso dare un consiglio, fallo passare in un paio di buoni monitor... è uno strumento uscito nel lontano 2009 ma ha ancora da dire qualcosa
Buongiorno a tutti,
ho aperto io il presente 3d, il titolo era ovviamente "provocatorio", e l'intenzione era quella di coinvolgere il maggior numero di utenti, quindi di opinioni.
In tutti i miei interventi non credo di aver mai offeso Yamaha, e tutti gli strumenti posseduti ne confermano la stima verso questo Marchio storico. Ma, in presenza di un "flagship" non posso evitare di fare osservazioni oggettive (quindi non personali).
Non vorrei ripeterle, credo di averle presentate in termini precisi; vorrei aggiungere, questa volta secondo il mio personale pensiero, che alcune valutazioni possano essere maggiormente messe in evidenza se fatte da persone di modesta (se non bassa) preparazione tecnico-strumentale. Il grande professionista saprà far suonare bene qualsiasi cosa. Ma questo impedisce di analizzare "costruttivamente" quelli che, per alcuni, sono aspetti criticabili. Se volete possiamo parlarne ancora, ma chiuderei dicendo che da quasi 5 mesi ho venduti CP1 ed ho acquistato l'RD2000.
Le mani (scarsissime) sono sempre le stesse, ma la resa in termini di espressività è decisamente maggiore. Non dico che l'RD sia perfetto, ma lo trovo complessivamente più espressivo.