lucabbrasi ha scritto:
ho idea che prima di marzo-aprile prossimi non se ne sappia nulla
Questo e' un tempo fisiologico, comune anche ad altri costruttori che hanno presentato prodotti al Winter Namm.
lucabbrasi ha scritto:
al di la' dei peana da parte dei supporters
Insinui il peana dei forumers, gorgheggiando il canto del cigno ancor prima che sia cominciata la musica.
Io aspetterei che cominci la musica vera e propria : prova degli strumenti dopo aver conosciuto il loro prezzi.
Non so perche' ma ho la sensazione che li proveremo ben prima di quanto ci si aspetti, e che i prezzi seppur non miracolosi, saranno interessanti.
I suoni non mi aspetto che siano stravolgenti, ma neppure deludenti, ed alla fine sara' un compromesso di qualita' rispetto ad un prezzo vantaggioso.
Mettiamo un "Casio" timbricamente piu' performante e magari su una fascia di prezzo simile?. (giusto per tenersi stretti).
Le demo a detta di chi lo ha provato non rendono giustizia allo strumento : io gli credo.
La presentazione non e' stata fatta in stile "imperiale" : magari hanno concentrato le risorse sullo sviluppo dello strumento, anziche' investirle in filmati pubblicitari per youtube.
I prodotti che non vanno in TV non sono considerati di marca : devo dedurre che Roland, Yamaha, Korg, Kurzeil, Clavia ecc non sono di marca perche' non hanno mai fatto spot in TV?.
Clavia, Novation, Access music non esistevano quando Davide e Golia erano gia' presenti : eppure sono nate, e sono cresciute.
Acess fa solo il virus in tutte le sue salse (Polar, Keyboard, Desktop e Snow), ma ci campa e sembra camparci bene.
Non mi sembra che Golia abbia divorato Access.
Poi per carita' ogni tesi puo' essere buona, ma io non sono abituato a giudicare dalle apparenze , ma a volte penso che succeda il contrario di cio' che ci si aspetta.
Le apparenze del countdown Yamaha sembravano da rivoluzione dei tasti bianchi e neri : alla fine sono usciti quattro giocattoli dei quali non se ne sente parlare neppure adesso che e' Natale.
Se la tendenza e' quella di un risultato contrario alle apparenze, ben venga che non ci siano siti pomposi (ce ne sara' uno ufficiale dopo il Namm), e cose simili.
In fondo siamo ancora nella fase del countdown, ed in teoria ora non dovremmo sapere ancora nulla.
Quando tornarono i pianoforti Gem, non ci furono squilli di tromba e cose simili. Non c'era neppure internet e non ci fu' pubblicita' in televisione.
Spuntarono di colpo nei negozi, e da li comincio' l'avventura : un'avventura che porto' il marchio ai vertici del settore pianoforti ed arranger.
Poi ci furono altri fattori e fini' come e' finita, ma gem poi generalmusic fu in grado di dire la sua per un bel po'.