Ok Textars tutto vago però ... non è materiale da referendum ma tranne tre o quattro persone alcune anche indecise non mi sembra che sia concepibile condividere ed approvare questo tipo di atteggiamento.
Questo è un forum dove tutti leggono e tutti esprimono le proprie opinioni senza vincolare o imporre il proprio pensiero.
Rimane il fatto che se un forumer posta una discussione simile a meno di non essere un pischello sprovveduto si deve anche sorbire tutte le critiche che giustamente gli possono piovere addosso .
Inoltre per quel che mi riguarda a me sono girate le balle quando se n'è uscito con discorsi tipo " non suoniamo in parrocchia perchè noi non siamo strimpellatori"...
Domenica mi sono divertito da pazzi , una bella festa in parrocchia con dei ragazzi emergenti che sto curando e che suonano alla grande .Mi sono prestato a dare il mixer a fare il fonico a dargli le luci , curata la microfonazione ... tutto gratis , ma per una giusta causa , circa 1000 € che non sono andati in tasca ad approfittatori ma agli scout ed in parte per acquistare beni di prima necessità per delle famiglie con bimbi di pochi mesi e che non possono permettersi neanche i pannolini .
In questo caso lo faccio , così come lo faccio da anni il 6 gennaio giorno dell'Epifania per raccogliere fondi per un centro assistenza che ha adottato una decina di bimbi indigenti. Per questo non mi sento meno gratificato che nelle collaborazioni di un certo livello .
Non posso accettare l'epiteto "Strimpellatore" solo perchè uno fa beneficenza ...ogni anno cambiano musicisti e quest'anno si è deciso di far esibire un gruppo locale , ma spesso intervengono “strimpellatori” che fanno "TOUR" .. e che chezzo quando è troppo .
Se rileggi bene Textar , mi sono impegnato di farli suonare in contesti di un certo prestigio appena mi sarebbe capitata l'occasione … risposta “Siamo dei dilettanti , tutti cinquantenni , lavoriamo… “
Una volta sei dilettante , un'altra volta sei un musicista non uno strimpellatore? Cerchiamo di capire bene .
Io non devo provare nulla a nessuno , io so con chi ho lavorato ed il credito che ho a certi livelli , non ho bisogno della considerazione di boriosi pseudo musicisti.
Per natura sono rispettoso e umile ma se mi fanno girare le balle divento una bestia in tutti i sensi.
Non posso accettare che pubblicamente si dica “ se voglio in qualche minuto mi acquisto un service da stadio” … non è bello per chi magari sono anni ed anni che suona e manda avanti la baracca familiare perchè il proprio sbocco professionale è quello di “essere Musicista” e purtroppo stenta a potersi permettere di acquistare anche solo un ampli nuovo … Hai detto bene te , o sei figlio di PAPA' o sei uno gonfio di soldi . L'ostentazione da sempre mi da fastidio , soprattutto se non giustificata e fine a se stessa ma soprattutto non è un bel segnale da ri-lanciare pubblicamente.
Roma è piena di artisti di strada , gente con le palle , gente che ha 56 anni o anche più , che ha dedicato la vita per la musica e che oggi si ritrova a suonare in mezzo alla strada , a Piazza Navona o al Pantheon per racimolare la giornata .
Credimi Tex , ci sono artisti che lasciano a bocca aperta per capacità tecniche ed artistiche ma devono suonare per strada perchè in questo sistema malato c'è chi va suonare gratis o perchè essendo un dilettante prende i soldi al nero , tanto non paga un cazzo .
Segue *
Edited 28 Mag. 2014 13:57