Giulia Mazzoni... e non dico niente!

Markelly 22-01-14 19.54
Occhio, tutti i brani sono quantizzati! emo
orange1978 22-01-14 20.51
@ Asterix
Per 12 euro e 90 me le studio io e te le suono io dal vivo meglio di lei!!!…quando vuoi!!!
Se arrotondi a 13 euro potrei usare anche il pedale tonale o la sordina...qualche volta…sai per non incasinarmi troppo...
emoemoemo
eehehehe grandeeee.....peró a una condizione, che me la suoni come faceva quando ti metteva in midi anche i brass e gli strings della dx7 con il piano roland! e tu dicevi "ma sto qui a fare io?" emo allora ti do anche 100 euro! emo

no davvero, cmq sarei curioso di ascoltare come lo hanno realizzato quel disco....dovranno pur dargli un minimo di decenza, sarei curioso di sentirlo....

vin_roma 22-01-14 22.40
Orange, non è questione di tecnico o di mastering... è proprio che pesta come una dannata, usa male il pedale, gli si impicciano le dita, non va a tempo...
orange1978 23-01-14 00.49
pesta come una dannata? mi sembra il contrario....cioé ha poca incisivitá....suono un po fiacco.....

cmq intendevo dire come hanno vestito le composizioni, la scelta di suoni, etc....appena mi arriva il pacco che ho ordinato con altre cose, faccio un nuovo ordine e lo compro, poi vi sapró dire....

speriamo di incontrarla un giorno, cosi me lo faccio autografare! emo
efis007 23-01-14 02.44
vin_roma ha scritto:
Orange, non è questione di tecnico o di mastering... è proprio che pesta come una dannata, usa male il pedale, gli si impicciano le dita, non va a tempo...

Detto in tre parole....... non - sa - suonare. emo
vin_roma 23-01-14 02.50
Beh, Orange... ti devo dire che se sei sincero in quel che dici devo ammettere che la Mazzoni ha perlomeno avuto il merito di mettere su un altro binario i tuoi sensi, i tuoi pensieri che, se non sbaglio, erano finiti su un binario "apparentemente" morto e il valorizzare alcuni aspetti che per molti di noi neanche esistono può voler dire che stai "caricando" di carbone la locomotiva, pronto per ripartire... emo

esagero?
orange1978 23-01-14 03.43
@ vin_roma
Beh, Orange... ti devo dire che se sei sincero in quel che dici devo ammettere che la Mazzoni ha perlomeno avuto il merito di mettere su un altro binario i tuoi sensi, i tuoi pensieri che, se non sbaglio, erano finiti su un binario "apparentemente" morto e il valorizzare alcuni aspetti che per molti di noi neanche esistono può voler dire che stai "caricando" di carbone la locomotiva, pronto per ripartire... emo

esagero?
esageri si.....bastassero i dentoni della mazzoni a rimettermi in sesto...non passa un solo giorno che non stia male o piu di 10 minuti senza che io soffra e faccia la mia solita versata di lacrime quotidiana....caro mio altro che la mazzoni.

peró il cd penso di comprarglielo lo stesso, non mi interessano allevi, ne il minimalismo...dopo gli insulti che si é beccata da questo thread, da quel barbuto che ha addirittura perso 10 minuti della sua vita per fare un video su you tube in cui la critica, o quello che la imita ruttando al pianoforte....é il minimo che si possa fare.

anche se fosse pilotata o quel che é.....hanno pilotato molta piu gente che meritava molto meno di lei, vedi adriano ce l'ho in mano, i puh...tutta gente venerata come degli dei in terra in italia, e nessuno si é mai scandalizzato! ma che in realtá per me musicalmente valgono meno di un jingle di una radiosveglia, ....almeno giulia ci prova.

forza giulia, continua a giocare con i bottoni! io insieme a molti altri sono con te, e se anche se al mondo ci fossero artisti che meriterebbero il successo piu di te, a noi non ce ne frega niente, ci importa solo che tu creda in quello che fai! daiiii.....fagliela vedere a quelli che ti criticano che puoi essere molto meglio di quello che pensano.
emo
Edited 23 Gen. 2014 9:50
paolofanin 23-01-14 09.59
il barbuto del video ha ragionissima e fa ottima musica, ciao ciao emo
orange1978 23-01-14 10.54
@ paolofanin
il barbuto del video ha ragionissima e fa ottima musica, ciao ciao emo
ma chi, quel barbone che manco sa esprimersi in italiano nazionale? bah.....se lo dici tu, a me sembra un demente e stop.....parla di retrogradi, inversioni, contrappunto....ma se manco sa parlare italiano, ma quale contrappunti, quali conferenze.

e si permette anche di giudicare allevi, dicendo che lui fa le conferenze per dare il giusto peso a bollani che non é allevi, ma in fondo vuole un po ridare credibilitá ad allevi che secondo lui "un po forse se la meriterebbe", mentre giulia deve andare a pulire i tombini! emo

ma ci vada lui a zappare va che é meglio, ma chi é sta gente per giudicare chi, e CHE COSA???? emo

ha fatto un cd...si se lo é pagato da solo, almeno ad allevi glieli producono! emoemo
ma giovanni allevi se lo mangia a merenda quello, nemmeno a colazione....allevi ha una tecnica impressionante, ve lo garantisco, é che i "jazzman" moderni con la spusa sotto il naso, pensano di poter giudicare chiunque, facendo gli spocchiosi, i superiori,loro sono gli unici che capiscono di musica in questo mondo infame, sono la elite! emo si....la elite software, quella che faceva i giochi al commodore!

guarda finché mi parli del pelato, a me non piace tantissimo ma cavoli....quello sa parlare, sa suonare, lo vedi anche come stile nei video didattici o nei test....altro pianeta, e nonostante tutto mai l´ho sentito parlare male di qualcuno, pensa....passa pure le nottate a parlare con te su msn!!!

e infatti dubito che jordan rudess perderebbe 10 minuti della sua vita per insultare una giulia mazzoni, se mai esistesse dalle sue parti, manco la calcolerebbe....
Edited 23 Gen. 2014 10:10
paolofanin 23-01-14 11.37
d'accordo.. ma anche se il barbuto fosse un perdente invidioso come tu dici non è che questo renderebbe la Mazzoni un genio della musica...
emo
orange1978 23-01-14 12.05
@ paolofanin
d'accordo.. ma anche se il barbuto fosse un perdente invidioso come tu dici non è che questo renderebbe la Mazzoni un genio della musica...
emo
non lo metto in dubbio questo......gia lo si sapeva.

ma al di la di tutto, sai la cosa che mi fa piu ridere qual'é? che questi personaggi misteriosi, non solo parlano a vanvera e sopratutto senza un reale scopo, ma vanno anche a scomodare paragoni assurdi, ti rendi conto che é andato a tirare in ballo rachmaninoff, stravinskjj emoemo

ma vaff....emo

ha detto "allevi per lo menno sa suuuuonare con l'orcheshtra, ma basta ascoltare RICARD STRAUS!" li ho riso per mezz'ora...chi???? ricard strauss? rachmaninoff?

a parte la proprietá del linguaggio, se la mazzoni deve studiare musica, contrappunto, armonia etc....a lui consiglierei piu che altro di re iscriversi alla scuola dell'obbligo, direi in quarta elementare dato il suo virtuosismo linguistico, ma a parte questo....

....ma come fai a paragonare allevi a rachmaninoff o stravinskji, ma siamo impazziti? non é questione di talento o cosa, ma chi puo essere paragonato a bach, wagner, mozart, prokofiev....ma questi sono marziani, stiamo parlando dei giganti della musica, da "enciclopedia della musica classica, con il primo fascicolo a sole 9 euro due cd, richard strauss e le nozze di figaro di mozart in regalo".

emo


se dovessimo fare davvero dei paragoni con i grandi della musica classica, ma il 90% e passa dei musicisti di qualunque genere oggi NON SUONEREBBE...é patetico quel video dai, sembra una caricatura alla zelig, solo che a differenza di un cabaret lui ci crede veramente nelle idiozie che dice!

e la cosa buffa é che tra bollani, allevi e quel minchione li, se dovessimo davvero fare paragoni con i giganti della storia tipo mahler, strauss, o muzio clementi, di sicuro non arriva nei primi due! emo

dai paolo, giusto per capire la differenza tra i grandi artisti e non, ma tu te lo vedresti un jordan rudess o un kevin moore, rendersi ridicolo in quel modo su you tube, facendo paragoni che giusto un bambino di 10 anni potrebbe fare?

e per cosa poi....per insultare una ragazza che ha fatto un disco che probabilmente non é all'altezza di come viene pubblicizzato.....e quindi? emo allora pensa che dovremmo fare quando roland dice "the best analogue synthesizer you can afford" del gaia! dovremmo fare un video anche noi di insulti gratuiti? per carità....

bah, pensavo di averle viste tutte e invece....emo
Edited 24 Gen. 2014 2:37
paolofanin 23-01-14 12.38
beh da questo punto di vista hai ragione al 100%, in effetti!
emo

Ti dirò che conoscendo un pò il Giordano se sentisse la Giulia si limiterebbe a commentare "that's not my style..." e non infierirebbe di sicuro!
Edited 23 Gen. 2014 11:40
orange1978 23-01-14 12.50
@ paolofanin
beh da questo punto di vista hai ragione al 100%, in effetti!
emo

Ti dirò che conoscendo un pò il Giordano se sentisse la Giulia si limiterebbe a commentare "that's not my style..." e non infierirebbe di sicuro!
Edited 23 Gen. 2014 11:40
certo, perché jordan a differenza di quello é un grande musicista ma anche un grande professionista! che non perde tempo dietro a certe stupidaggini (e penso che non potrebbe nemmeno permetterselo di perdere tempo cosi), e non credo sarebbe nel suo stile.....i piu bravi difficilmente sboccano, al massimo dicono semplicemente che non gli interessa.

poi jordan non deve dimostrare nulla a nessuno, anche quando non si sapeva nemmeno chi fosse....é arrivato li al concerto dei dt, con lo spartito davanti e una K2000, prima ancora di sherinian, e tranquillo ha fatto praticamente a prima vista awake e images, senza rompere i maroni a nessuno!

anche kevin moore....quando non ha piu creduto in quello che faceva, ha preso il suo fagottino, ha venduto tutto e ha cambiato vita, senza fare tante storie....e all'apice di un successo, con un grande disco appena inciso....sbagliato oppure no, non se la sentiva piu! poteva continuare a prendersi in giro o prendere in giro gli altri che pensavano che ci credesse ancora in quello che faceva, per soldi lo avrebbe anche potuto fare, invece ha mollato tutto per l'ignoto, rischiando....dato che pur con un po di successo dei primi due dischi non credo avesse guadagnato tanto da poter fare la rockstar in pensione, eppure lo ha fatto, si é re inventato.

questi sono i grandi artisti....che hanno coraggio sul serio! chiaro, parliamo di "leggende", non si puo certo pretendere che questo sia la normalitá per tutti....
Edited 23 Gen. 2014 11:55
jacus78 23-01-14 15.42
bah per quello che mi riguarda allevi è su un altro pianeta rispetto alla mazzoni, perlomeno quello suona e sa suonare....bollani è un caso a parte, e non c'entra niente l'elite del jazz.....bollani è un mostro e non ci piove. mentre i vari (e veri) geni non dovrebbero neanche essere scomodati da dove sono (bach, beethoven....).

qua si sta parlando di una ragazza che sta andando sulla cresta dell'onda senza saper suonare, e con una vena compositiva pari a 0.
io non so come e se e quanti di voi avete studiato "seriamente" un pianoforte e ti assicuro che non è per niente facile andare a suonare i veri geni, non pfacile suonare listz, prokoviev, e tutti gli altri....eppure dopo tanto e tanto studio e sudore buttato ci si riesce bene o male.

questa mazzoni se gli metti davanti una qualsiasi delle 32 sonate di beethoven, sono sicuro che non ha neanche la prima vista che gli consenta di tirar fuori subito la melodia del brano.
insomma, non ha tecnica pianistica, non ha gusto creativo, non sa suonare punto. e i bottoni oltre ad essere (gusti personali) una ciofeca di composizione, è anche di una preparazione del 3° anno di conservatorio.

quindi del discorso che hai fatto tu orange, sono solo d'accoro quando dici che deve credere in quello che fa, ok va bene, che ci creda pure.....quello che non mi va a genio è com'è che una come lei (che non sa suonare) abbia già tanto successo (falso) rispetto a chi magari (dei soggetti nascosti bravi veramente che se lo meritano) non ha modo di mettersi in luce.
detto questo, mi fa ancora più schifo il fatto che la gente che le sta dietro possa affermare minchiate del tipo "astro nascente", "virtuosa", o cose di questo tipo. probabilemte questa è gente che di musica ne capisce quanto un meccanico capisca di astrofisica.
poi per il resto, i concerti ha il diritto di farli, i cd ha il diritto di produrli, ma basta così però.
ci stanno facendo assorbire una cultura musicale che non è veritiera.....insomma l'italia è la culla della musica, e questa mazzoni col suo entourage che non vale mille lire, stanno dando un pugno in un occhio alla nostra cultura.
Edited 23 Gen. 2014 14:49
Alarico 23-01-14 15.53
E' una mia modestissima opinione.. ma prima di Bollani, nell'elite del jazz nostrano metto senza dubbio Rea emo
jacus78 23-01-14 16.04
si vabbè a quei livelli è impossibile stabilire chi sia più bravo dell'altro.....e rea e bollani sono più o meno lì...
è come dire listz è più bravo di prokofiev.....non regge, sono entrambi dei geni.
Alarico 23-01-14 16.19
Ovvio... non parlo di tecnica (non sono in grado di dare giudizi, a quei livelli poi...).
Di Rea mi piace la persona, lo stile, è modesto, riservato.
Lavora dietro le quinte, all'ombra di altri bravi artisti come ad esempio Mina.
Lo show di Bollani a San Remo non mi è piaciuto affatto... e non sono un suo estimatore!
Edited 23 Gen. 2014 19:43
Markelly 23-01-14 20.15
orange1978 ha scritto:
anche se fosse pilotata o quel che é.....hanno pilotato molta piu gente che meritava molto meno di lei, vedi adriano ce l'ho in mano, i puh...tutta gente venerata come degli dei in terra in italia, e nessuno si é mai scandalizzato! ma che in realtá per me musicalmente valgono meno di un jingle di una radiosveglia, ....almeno giulia ci prova.


Cioè ti dà fastidio se qualcuno critica la Mazzoni argomentando con ragionamenti concreti e precisi, e tu sputi il tuo disprezzo sconclusionato su pilastri della canzone e della musica italiana? emo
orange1978 23-01-14 22.55
@ Markelly
orange1978 ha scritto:
anche se fosse pilotata o quel che é.....hanno pilotato molta piu gente che meritava molto meno di lei, vedi adriano ce l'ho in mano, i puh...tutta gente venerata come degli dei in terra in italia, e nessuno si é mai scandalizzato! ma che in realtá per me musicalmente valgono meno di un jingle di una radiosveglia, ....almeno giulia ci prova.


Cioè ti dà fastidio se qualcuno critica la Mazzoni argomentando con ragionamenti concreti e precisi, e tu sputi il tuo disprezzo sconclusionato su pilastri della canzone e della musica italiana? emo
anche io faccio ragionamenti, ma ti rendi conto dell'ignoranza musicale di celentano? non solo musicale...ma prendiamo questo aspetto.....celentano senza un arrangiatore, dei musicisti e uno staff che lavora dietro di lui, ma che potrebbe fare? nemmeno suonare nella metró insieme ai clochard, eppure "ahhh cé il grande della musica italiana, un artista di grandissimo spessore questa sera in tv"....si, e dove sarebbe? emo

per lo meno la mazzoni, se la metti con il toy piano in una piazza, potrebbe sembrare un artista da strada, celentano potrebbe solo fingere di fare il cieco con il bastone o lavare i vetri alle macchine! emo
Edited 23 Gen. 2014 21:56
vin_roma 23-01-14 23.25
In questi ultimi tempi più recenti sono andati:

L.Dalla, C. Abbado, F. Califano, A. Trovajoli, oggi R. Ortolani... tutti personaggi che con varie forme musicali hanno colorato e personalizzato momenti di vita quotidiana e non...

menomale che ci sono la Mazzoni, Allevi, Einaudi... a mantenere il testimone della qualità e della cultura italiana.