@ Mac066
johnny81 ha scritto:
Ho scritto funzioni trigonometriche perchè penso che FUN stia per function e anche quelli sono parametri inerenti all'editing di ogni singolo layer.
Difficilmente ho trovato programs da scaricare dalla rete in cui l'utente abbia messo mani su queste cose così complesse (almeno per me!), cioè qui oltre ad essere dei buoni musicisti, bisogna essere anche dei buoni matematici ehehe
Per questo motivo ho affermato che la PC3K ha potenzialità di editing ineguagliabili a nessun'altra macchina ma chi sarebbe in grado di sfruttare tutte le sue capacità al 100%???
Secondo me neanche quelli di Kurzweil sanno a dove arrivano le potenzialità delle loro macchine...
Siamo veramente sicuri che editando sulla PC3K non si riesca a tirar fuori lo stesso identico piano dell'Artis?
Io non scommettei nel dire "non si può fare"
Certo FUN sta per function, ma mica sono funzioni trigonometriche.
In realtà le function non processano audio, ma sono un modo per combinare tra di loro sorgetti di controllo (siano fisiche tipo modwheel/slider o "matematiche" tipo BPM o keynum poco importa).
Personalmente uso ogni tanto quelle a+b, a*b (che servono per unificare più controlli. che so pedale1 e sliderA) e lowpass. Certo è un mondo complesso da esplorare ma niente di impossibile.
Anche se penso che per quanto uno ne sappia nella programmazione non possono certo far miracoli.
Ci sono un paio di program di pianoforte (mi pare il 3 RubinsteinSW e un'altro, non ricordo) che simulano tramite la VAST la risonanza delle corde e gli armonici che si creano quando si usa il pedale del sustain.
Provali e poi suona un vero pianoforte a coda, ma basta anche un vst o il piano del Kronos.
Per quanto sia suonabile e molto efficace dal vivo, il triple strike è DECISAMENTE lontano dall'essere un suono realistico, quindi per quanto mi riguarda ben venga questo Artis.
Incrociando le dita per il prossimo NAMM, chissà...
Edited 9 Set. 2013 18:46
Se la Kurzweil aggiorna seriamente la WAVE ROM (keymaps), sono cazzi amari per tutte le concorrenti.
Non vedo l'ora.
Intanto anche solo processare il germandgrand con la VAST (cosa che nell'Artis non è possibile, o in parte) dovrebbe portare a risultati ben superiori a quanto fatto sinora.
Io terrei tutta quanta, pari pari, la tecnologia disponibile, dalla DYnamic VAST al KDFX, e tutta l'architettura del sistema operativo. Funzionano, e alla grande. Aggiornerei solamente i campioni base degli strumenti acustici, acustic piano in primis.
Sarebbe opportuno comunque dire che alcune categorie già così suonano piuttosto bene: EP's, orchestrali, leads e pads sono di altissimo livello secondo me.