@ imola22000
emidio ha scritto:
Non può esistere una demo del suono che utilizzo io, perchè non è di serie... però cercherò la prossima volta che ho un piano e voce di organizzarmi e fare un video.
scusa Emidio ,
ma con tutta sta tecnologia ........(non conosco le funzioni del PX5) ma , non credo che non si riesca a registrare direttamente su chiavetta in Mp3 o altro formato
fai 2 note e sentiamo sto suono di piano
sarei interessato
Ps- se lo hai già messo da qualche parte gradirei il link
grazie
Eccomi tornato a casa, ora posso dedicarti un po' di tempo.
Allora, la demo finora non l'ho fatta perchè non ne ho avuto davvero il tempo, ma domani ti prometto di farla e metterla sul forum.
Però prima ci sono delle cose che mi sento di doverti dire, per guidarti correttamente nelle tue valutazioni: se per te è indispensabile che il suono di piano sia allo stato dell'arte (alla stregua di macchine come cp1 o rd800, oppure che suoni come i migliori vst) allora il PX5s NON fa per te. Semplicemente non comprarlo, perchè ti deluderà. Il PX5s non si compra se la tua UNICA esigenza è questa.
Il Casio ha senso comprarlo per 2 motivi:
1. se vuoi una macchina che ha un BUON suono di piano (ma sicuramente estremamente dinamico, profondamente editabile, che "buca" il mix in maniera molto efficace) in una keybed STUPENDA e un peso finale di soli 11 kili. Senza dimenticare una potente sezione synth, 256 note di polifonia e un prezzo che sembra uno scherzo talmente è basso.
2. se vuoi una master leggerissima con funzioni midi avanzate e una keybed stupenda... Per pilotarci in sicurezza quello che vuoi.
Se le tue esigenze non sono queste due, e cioè vuoi una macchina che ti garantisca un suono di piano e una keybed allo stato dell'arte, come ti dicevo prima il Casio non fa per te, e devi necessariamente rivolgerti a stage pianos MOLTO più pesanti, MOLTO più ingombranti e - soprattutto - MOLTO più costosi.
Quindi io il suono che utilizzo normalmente durante le mie serate te lo faccio sentire senza problemi: ma sappi fin da ora che non suonerà mai come l'Ivory. Posso dirti però che funziona EGREGIAMENTE e che nessuno, nè tra il pubblico, nè tra i musicisti dei vari gruppi con cui suono, ha avuto mai di che lamentarsi.
Edited 2 Ott. 2014 12:06