giosanta ha scritto:
L'impressione che ho tratto il dal LP, in sintesi estrema, è quella di una tavolozza sonora certo non paragonabile al Voyager, ma quello che c'è è tutto tipicamente "Moog" al 100%.
confermo al 100%
proseguendo, ma brevemente, l'OT....
posso dire che le mie orecchie esigenti hanno rilevato addirittura una certa "potenza" in più rispetto all'Old School che ho avuto parallelamente per qualche tempo.
su alcuni settaggi a due oscillatori non ho rilevato differenze tra le due macchine, su altri addirittura "mi suonava" meglio il LP.....
ovviamente poi ho provato l'Old School fianco a fianco con un Model D e mi si è aperto un orizzonte DECISAMENTE differente
l'Old SChool l'ho venduto (e ora ho il Model D), ma il LP credo che starà lì a lungo, perchè ha una sua semplice ma efficace personalità (spiccatamente Moog) che forse dal Voyager non sono riuscito a tirar fuori.
forse perchè da subito avevo la consapevolezza che il LP non dovesse/potesse suonare COME un Minimoog Model D ho saputo apprezzarlo di più, mentre per il Voyager (per il quale l'aspettativa era altissima) la "delusione" è stata tanta, soprattutto riguardo alla mancanza di "incisività" di certi settaggi paragonati con con gli stessi su un Model D.
(non dico che il Voyager suona male, anzi..... però mi son tenuto il Model D e il LP....)
Edited 20 Gen. 2013 17:06