@ anonimo
robykaiman ha scritto:
Da quella volta ho imparato che la verita' non e' mai assoluta, e quando si hanno informazioni occorre verificarle attentamente prima di darle per certe.
Rododentro ha scritto:
Allora anche questa cosa che hai detto dei libri potrebbe essere non vera!
Sei talmente pieno di te, che non risparmi di fare ironia su una vicenda dove ci sono stati dei morti.
Fossi in te rifletterei un po'.
Se ti dico che ho parlato direttamente con i familiari delle vittime, e che so come sono state estorte le falsita' di quel libro, e come invece sono state omesse nello stesso libro delle gravi colpe evidenti, ed i responsabili delle medesime, puoi non credere a me, che oltre al libro ho letto le migliaia di pagine degli atti del processo, comprensive di testimonianze ed indagini, ma per rispetto cerca almeno di credere a chi ha perso delle persone care.
Peraltro la persona che ha scritto quel libro, ha sfruttato la celebrita' ottenuta per candidarsi a precedenti amministrative e diventare consigliere regionale : a dimostrazione di come le bufale delle quali tu ti nutri rendano parecchi soldini ai furbi, a scapito di chi se le ingoia, oltre che sulle spalle di chi ha vissuto delle tragedie.
Fai come me : anziche' linkare cazzate, alza il culo e vai dalle persone che hanno vissuto l'evento del quale si parla : procurati i documenti veri, leggiti migliaia di pagine di atti processuali, di testi scientifici, di tecnica di mezzi che prima non sapevi neppure come funzionavano, e poi con le conoscenze in mano rileggiti le cazzate che scrive certa gente! e valutale con il senno della conoscenza.
Fai questo anziche' fermarti alle merdate in internet scritte da merdosi, ed tocca con mano i fatti come sono avvenuti, e non come sono stati manipolati.
In internet e' facile fare i padroni della verita' : alzare il culo ed andare a sostenere centinaia di persone per una causa nella quale si crede, constatare ed ammettere di essersi sbagliati nel dare credito unicamente ad un libro, e capire quanta speculazione ruota attorno a certi fatti e' cosa ben diversa mio caro !
Ma cosa ancora piu' diversa e' guardare gli occhi di chi ha vissuto cose di quella portata, combatte da anni non solo per una giustizia negata, ma anche contro chi dice stronzate piu' assurde.
Rododentro ha scritto:
Toh! Un altro complottista in erba!!!
No mio caro ! non cercare di fare di tutta l'erba un fascio, cercando di giustificare le stupidaggini che vuoi propinare come verita' assoluta ed insindacabile.
I complottisti sono coloro che danno per certe le bufale, anche quando si smontano da sole, solo perche' le hanno lette sui siti dove si parla anche degli asini che volano.
Su Montagnalonga io ho solo detto che oltre alla versione ufficiale (errore dei piloti, accusati anche di avere bevuto) c'e' un rapporto dettagliato fatto da un questore (non da Giulietto Chiesa! ) all'epoca dei fatti.
Ho inoltre segnalato un articolo di Repubblica, dicendo apertamente che si tratta di ipotesi non supportate e che potrebbero non avere nessun credito.
Tu invece avresti gia' parlato di guerre stellari pilotate da banchieri senza scrupoli e da americani, citando le stesse fonti, linkando merdate giornalistiche senza fondamento e dando per intendere che la verita' e' li ed e' indiscutibile.
Mai sentito discorso più scientifico di questo!
La prova sul campo!
Essenza del pensiero scientifico, dell'uomo intraprendente che osserva, descrive e ragiona sulle cose, non che le prende per vere perché c'è scritto così.
Il dubbio è quanto di più importante la mente umana abbia, se usato nel modo giusto, ovvero se ci porta a voler provare le idee e i pensieri.
Il dubbio non serve se si passa semplicemente da un dogma ad un altro.
Volete un bel link?
No, anzi, niente link, andate a teatro, a vedere ITIS Galileo, di Marco Paolini. Io ci sono andato il 12 aprile qui a Bologna, lui è ancora in tourneé per l'Italia (Jolefilm.it) se potete, andate.
Vi riempirà... la mente!
Come sempre fa questo straordinario talento...
Kaiman, spero di poterti offrire una birra un giorno!
PiccoloNoGlobal ha scritto:
Kaiman la verità è di Rododentro per il semplice motivo che qualsiasi cosa tu sai è solo quello che vogliono farti sapere, le tue fonti di informazioni sono ufficiali? Allora sono pilotate!
Le tue fonti sono ufficiose? Allora sono inattendibili.
Rododentro è un -tuttologo- che conosce la verità ed è quì per comunicarcela, ora, se capisci questo concetto stai zitto e obbedisci, se non lo capisci e non riesci a capirlo non porre domande che sarebbero in qualsiasi caso fuoriluogo e dimostrerebbero la tua ignoranza, purtroppo noi siamo ignoranti e la nostra istruzione, inutile, ci ha resi anche incapaci!!!!
Non è un tuttologo. Se ci fai caso, ogni volta che prova a intrufolarsi a parlare di un argomento, finisce sempre per collegarci massoneria, complotti e banchieri. E' un fissato.
E' un fanatico.
La mia firma (tratta da un libro molto carino) lo descrive perfettamente!
Edited 5 Mag. 2012 11:37