1) "inviluppo organistico" = il suono, sia quanto a ampiezza sia quanto a taglio delle frequenze da parte del filtro, mantiene lo stesso valore per tutto il tempo in cui premi il tasto. L'attacco è "duro", e il suono non evolve né decade.
Si chiama "organistico" perché così si comporta il timbro dell'organo, diversamente da quello del pianoforte o della tromba o del basso che cambiano molto nel corso della singola nota, hanno "inviluppi" (filtro, pitch, amplificatore, ecc) molto vari. Il basso ha un attacco molto rapido e un decay breve, il pianoforte attacco rapido e decay lungo, ma anche variazione del tono lungo la nota, la tromba ha anche un pitch leggermente diverso all'attacco e sul sustain, oltre avere un tono che varia (cupo all'attacco, eplode, ridiventa cupo)
2) mi sembra che il tuo synth sia bizzarro, se quando inizializzi la patch, una volta ti dà un tappeto e un'altra ti dà un basso!
Passo la parola a chi usa QUEL synth. magari sa darti migliori indicazioni.
ma sei sicuro che il menu di quel synth per "inizializzare" non intenda "tornare ai preset di fabbrica"? E' possibilissimo.
3) se non sai cos'è un inviluppo e cos'è il noise, sei sicuro che la prima cosa da fare sia metterti a creare suoni da zero?
ostrega, sono rientrato "in topic" così rapidamente che a momenti sbandavo e prendevo un platano...
Edited 28 Nov. 2010 13:09