dielle63 ha scritto:
Mi scuso
Ma no figurati! Assolutamente!
Sono io che considero il forum come se fosse una chiacchierata al bar, fatta di persona. Pertanto, proprio come farei dal vivo, non sorvolerei mai su un amico che mi dà un consiglio. Infatti qui elargisco thanks appena mi rispondono, anche se la risposta non è sempre utile. Ma lo faccio per gentilezza. Non è assolutamente obbligatorio
Per quanto riguarda le sennheiser, non basarti solo sui dati.
Io non me ne intendo, a differenza di altri qui. E infatti avevo chiesto anche io consigli. Che sono arrivati puntuali e che sono stati preziosi.
Ho provato le beyerdynamic consigliate quasi all'unanimità, e infatti sono ottime. Poi ho provato quelle che ho perchè mi sono state consigliate da un musicista.
Non ho guardato dati, non saprei leggerli come gli altri del forum.
Le ho provate una a fianco all'altra, in un negozio qui a Milano.
Beh non so come siano le specifiche rispetto le beyer, e mi interessa poco. So solo che con la mia nord stage 2 rendevano i suoni che conosco. Ne avevo provate altre e c'era quella che aveva troppi bassi, o quella con piccole differenze rispetto ciò che sono abituato a sentire mentre suono. Toh forse le mie risaltano leggermente più sui medi rispetto l'impianto dove costruisco i suoni. Ma forse anche perchè sono molto più dettagliate.
Quelle più realistiche erano appunto la beyer e le hd25. Solo che le sennheiser hanno il triplo del volume. Confermato anche da un altro utente in
questo thread. E sulla mia testa, sono più comode.
Le specifiche diranno altro? Boh.
La realtà no
Ce ne saranno di migliori per carità. Giocattoli non sono, non le regalano.
Comunque sottolineo che la mia prova è stata fatta unicamente sulla mia tastiera, non ho ascoltato musica. Quindi magari su un impianto hi-fi la differenza c'è, non so.
Qui ci sono molti utilizzatori akg e beyer ed è normale che consiglino quelle marche, è giusto. Sono consigli utili basati sulle proprie esperienze. Tu dimostri però che non cerchiamo tutti la stessa cosa, infatti le hai rimandate indietro.
Sulla tastiera non ho avuto dubbi.
Leggi le recensioni se credi, e trovamene una negativa. Se c'è si fa molta fatica.
Però ora non voglio farti fare altri esperimenti (e spese inutili). Se ti capiterà, provale e poi fammi sapere. Giusto per curiosità
Magari alla fine non saranno troppo distanti dalle tue sony. Questo non lo so, e non guardo neanche che specifiche hanno.
Ovviamente i parametri dati dal costruttore sono fondamentali, ma non sempre sono gli unici da considerare. Un po' in tutte le cose veramente.
Se guardassimo solo i dati, le macchine americane 8000 di cilindrata dovrebbero andare più veloci tre volte le europee o le giapponesi con "solo" 3000 di cilindrata.
Ma non è così
E un cellulare da 50 megapixel dovrebbe far foto meglio di uno da 12. Ma non è sempre così