@ Gta_v6_24v
Ciao a tutti, ho necessità di liberare un po' di spazio a casa e sto prendendo accordi con un negozio di strumenti musicali per acquistare una Nord stage 3 permutando alcuni strumenti.
Come si fa di consueto, ho iniziato a documentarmi ed ho visto che di NS3 in realtà hanno fatto varie versione di cui principalmente 2 revisioni.
Vedendo alcune foto ho visto che tra le 2 revisioni principali (rev A e rev B), hanno cambiato proprio alcuni pulsanti e knob.
Volevo chiedervi se ci sono versioni diverse di NS3 in base ai mercati perché il titolare del negozio di strumenti musicali con cui sono in contatto, mi ha detto di non sapere nulla a riguardo e che si sarebbe informato. Nel frattempo alcune NS3 che ha in negozio ho visto che sono Rev A, quindi se ci fossero differenze tangibili, mi darebbe un po' fastidio prendere una versione "vecchia" sapendo che c'è già una nuova in circolazione.
Ci sono inoltre notizie su quando uscirà una NS3EX o NS4? Non vorrei acquistare a prezzo pieno uno strumento che tra poco potrebbe essere rimpiazzato
Infine un consiglio...tra la versione compact e la 88 tasti cosa consigliate. Io sarei più propenso sulla compact per via del peso/dimensioni. I tasti che voi sappiate come pesatura sono come quelli delle Nord Electro waterfall?
Ciao, io prenderei la compact per questione di peso e per il fatto che le alternative pesate alla fine non valgono la candela, attento però che solo la compact RevB dovrebbe avere gli attacchi per il leggio, nel caso ne avessi bisogno.
Riguardo alla 3ex o 4 sul forum Nord si ipotizza una ipotetica uscita nel 2022, in effetti avrebbe senso visto che la 3 comincia ad avere i suoi anni.
Domanda che mi incuriosisce molto: come diavolo fai a permutare più di uno strumento? Non ho mai trovato nessun negozio disposto a farlo