@ Ygnis80
Buongiorno ragazzi, buon week end a tutti! Ringrazio davvero molto tutti quanti, ho letto uno per uno tutti i vostri consigli e opinioni. Thanksati tutti, ma questo è il minimo ovviamente...
Rispondendo un pò a tutte le vostre domande per aiutarmi:
- devo suonare musica leggera/pop e poi anche orchestrali
- sul CP88 provato (non avevo moltissimo tempo, quindi mi sono soffermato sulla meccanica e sui vari pianoforti) non ho potuto verificare (e quindi provare) se ci sono suoni di "Strings" o "Pad"
da poter abbinare per esempio al pianoforte per eseguire dal vivo i classici brani "piano e voce" che spesso necessitano di un "tappeto" unito al pianoforte...Che voi sappiate, ce ne sono sul CP88?
- Sto valutando (come unica alternativa) anche il Korg Grandstage...
Grazie molte ancora!
Sul CP88 c'è sicuramente qualcosa del genere! Guarda la sezione Sub.
Chiaramente c'è una selezione di suoni piuttosto ristretta. Se ti serve un pad o degli strings generici va bene, ma niente che possa competere con una belva come Integra che ha più suoni di quelli che si può umanamente riuscire ad usare...e che sicuramente sarebbe un grande complemento, c'è anche un motore virtual analog e una lista infinita di samples...
Per quanto mi riguarda, CP73/88 sono i migliori stage piano in circolazione al momento (almeno tra quelli con un peso accettabile), per la meccanica che è veramente bella, i suoni (ne sono usciti pure di nuovi di recente), tante altre cose, ha tutto praticamente.