Ciao a tutti! Premetto che è il mio primo post sul forum e sono un super dilettante allo sbaraglio. Vi seguo da qualche settimana e devo fare i complimenti alla qualità del forum e delle persone che lo frequentano.
Suono pianoforte e tastiere (male) e volevo un vostro consiglio su un synth/ws da abbinare alla mia Kawai ES8 per coprire tutte quelle timbriche che non ha (soprattutto organo e orchestrali e classici synth). Budget intorno ai 400-500 euro, anche usato ovviamente. Non mi dispiacciono macchine un minimo di sostanza e poco plasticose, forse per questo mi ero indirizzato verso M50 o simili anche se un pò datate, ma qualcuno su MM mi ha fatto notare che fosse meglio mettere su ES8 qualcosa di categoria superiore e più recente (MODX6, Juno DS ?, PC3 ? ma forse fuori budget).Sono anche fortemente attratto da Numa C2X, soprattutto per la sezione organo, ma forse una seconda 88 potrebbe essere ridondante?
Suono in una band dove facciamo cover per noi dell'epeca
che vanno dalla dance anni 70-80 al rock classico fino al pop italiano e qualche cantautore blasonato.Non sono assolutamente smanettone ed ho poca voglia di programmare, mi piacerebbe la possibilità di caricare patch con i suoni di quello che mi serve nei pezzi da preparare e potermi gestire il live velocemente e senza troppa complessità.
Grazie moltissime in anticipo,
Sergio