Economico... ma magari il nostro amico un computer lo ha già, non è che per far girare Keyscape serva chissà cosa... mi sembra che tu ti sia un po' troppo "innamorato" di Projectlead, bella soluzione per un ambito professionale ma per l'hobbista casalingo che vuole far girare qualche VST può anche essere troppo, non credi?
Inoltre prendere subito Keyscape (che costa 350€) per il solo Rhodes non è eccessivo, quando con gli sconti Black Friday si può avere lo Scarbee MKI a 34,50€ o la suite completa Scarbee (Rhodes Mark I, Wurlitzer A-200, Clavinet e Pianet) a 74,50? Senza contare che intanto protrebbe provare gratuitamente cose tipo GSI MrRay73.
E vedo che nessuno ha detto al nostro amico che il suo P95 si può collegare ad un PC con una semplice interfaccia USB MIDI, quindi non serve una nuova tastiera per iniziare.
Solo per dargli un quadro completo delle opzioni possibili, poi se lui sceglierà la strada Projectlead+keyscape va bene lo stesso, ma meglio se dopo aver valutato altre possibilità.