@ OperatorOne
orange1978 ha scritto:
Sul fatto della bass station sinceramente la butterei nel cestino insieme a tutte quelle ciofeche tipo minibrute maxibrute minilogue etc...roba che non varrá nulla un domani
Sei troppo affrettato nei giudizi. La BS Mk1 è ancora ricercata e la attuale mk2 non è assolutamente una ciofeca. Sinthex ha riassunto bene con la frase "senti l'elettricità che scorre nei circuiti". L'analogico, se fatto bene, non è riproducibile da un digitale... e la BS è fatta bene, soprattutto per quello che costa.
io ho avuto per anni la bass station rack, eeeeeh...mamma mia l'acquistai credo nel 2000 e la tenni per un bel po almeno 10 anni, guarda che la conosco bene.
non era male anche se i suoni di basso che uscivano non erano esattamente il mio ideale di bassi, ma comunque l'ho sempre usata e ho parecchi conoscenti che sono produttori di musica house/dance che la usavano in studio, uno di loro ancora ne ha una.
peró come bassi paradossalmente anche all'epoca ottenevo risultati piu soddisfacenti spesso con lo yamaha tx81z che possiedo ancora ahahaha con manuale originale dell'epoca e credo scatola anche se non so dove l'ho messa, quello si che é inossidabile.
Comunque, elettricitá nei circuiti...non so cosa intendi, io ho parecchi analogici tra cui il vero model d e il voyager, e capisco perfettamente che un vero analogico in alcuni suoi aspetti sia irriproducibile in digitale, altrimenti non li avrei presi no?
peró non é detto che un suono che esce da un analogico sia esattamente quello che cerchiamo, per esempio a me brute e minibrute anche se analogici sinceramente non piacciono per nulla, sono cosi duri e gnucchi che a volte mi sembrano digitali...e il matrix brute mi pare un gran casino oltre che molto costoso, provato un po di volte ha molte possibilitá grazie alla matrice di modulazione e ai due filtri separati, ma come suono é troppo boh....non saprei come definirlo, forse troppo moderno x me che amo i suoni piu "classici".
un piccolo monofonico che invece suona da diooooo....é il pioneer torainz...é esattamente una voce del prophet 6, monofonica, certo la gestione é brutta perche ha pochi controlli, ricorda quelle cose tipo il mopho desktop, ma infatti é pensato proprio per il mercato dj o home producers, ma come suono non ha alcun compromesso.