motif74 ha scritto:
l'utente che dice "mi tengo la mia Pa4X" mi fa sorridere, non tanto per aver detto tale frase, ma in quanto non conosce bene il prodotto Yamaha che io reputo di altissimo livello..
A me invece fa sorridere chi (per partito preso?) difende il concetto che che un prodotto da 4000 e fischia euro vada in assistenza per tempi prolungati, e si ostina a difendere chi ha creato un disagio di questo genere.
La difettosita' iniziale ci puo' stare, ma a quel punto sostituisci il prodotto. Per il consumatore il danno non e' da poco su un prodotto di quel livello : se l'avesse acquistato per lavorarci chi glie lo rimborsa il danno del fermo macchina?.
Per me il prodotto puo' essere anche valido, puo' anche essere un caso unico su 10 mila pezzi, ma il comportamento del costruttore su una top di gamma cosi' e' inaccettabile.
Se la sostituisce immediatamente per poi ricondizionarlo e venderlo come prodotto ricondizionato) cosa ci perde yamaha : qualche centinaio di euro?... QUanto costa una pagina pubblicitaria o uno spot? sicuramente molto piu' della pubblicita' negativa che emerge da eventi simili.