@ fulezone
Partiamo dal presupposto che sulla FA di roba ne ho tanta, piani acustici molto belli, piani elettrici ho scoperto il Dynopiano ed è meraviglioso, gli string a volte sembrano anche troppo realistici e in un brano pop o rock sentire il violoncello cosi perfetto accordato e corposo fa un pò ridere, brass ne ho a decine ancora devo trovare quello che esce meglio, alcuni sono troppo squillanti e acuti, gli organi sono discreti diciamo da 6 o 6 1/2, vorrei un bell'organo in stile hammond più altri suoni differenti anche i flauti ottimi se suonati a solo ma troppo realistici suonati suonati in un contesto diverso, ho tutto il banco del D50, non amo le yamaha non mi fanno impazzire le impostazioni dei comandi e i controller ma io sono Rolandiano tutta la serie E, D70,U20, e anche se ho avuto alcune Korg M1, T3 I40 le impostazioni erano simili a quelle Roland. Ieri ho dato un'occhiata al sito Kurwell non ne ho capito niente, tutti i prodotti si chiamano PC3 e nel sito sembravano tutti a 88 tasti ovviamente non conoscendo i modelli mi sono perso e un po' spaventato, in ogni modo ottimi organi, semplicità di uso, facilità di trasporto, qualità sonora, predisposizione al Live
si, le kurz, tralasciando gli stage piano (chiamati sp), nascono quasi tutte da pc3.
abbiamo la vecchia pc3 liscia, pc3k (che può caricare 128 mb di campioni), pc3a (che al posto dei campioni ha un'espansione specifica di pianoforti), pc3le (la sorellina piccola di pc3 liscia, con un editing un po' più limitato) e artis (praticamente una pc3a con moooolte limitazioni, come le 4 zone di split contro le 16 delle altre).
poi c'è il forte che è ancora di più.
in kurz pc3le trovi degli organi buoni, senza lode e senza infamia, se li si lavora leggermente danno ottimi risultati ma non a livello di un clone, string, synth e pad ottimi, pesa sui 13 kg se non erro e è una master da paura!!!! quindi anche da abbinarla alla tua fa può fare cose eccezionali.
le cose base sono non immediatissime (per lo schermo "alla vecchia") ma dopo che le fai 3-4 volte le hai già imparate.
niente drawbar.
in realtà dipende dove vuoi arrivare. nel senso, se della fa sei più che soddisfatto, ma non troppo degli organi, io con 500 euro prenderei una master 61 e un gsi burn.
fai uscire i tuoi suoni dall'out, gli organi invece li indirizzi al sub out, che poi va al burn, e ti cambia completamente il suono!!