L'architettura della Kross è la solita Korg con le cambi e il canale globale? ok, una possibilità:
-ti servono 2 cavi MIDI, out di NS nell'in di K e viceversa,
-K in LOCAL OFF (da K escono solo i messaggi MIDI, non il suono)
-su NS setti il canale del Dual Keyboard su 1 e gli altri canali MIDI di ricezione diversi da 1 (altrimenti si può creare confusione)
-su NS selezioni il modo Dual Keyboard (shift+panel B), in questo modo la tastiera del NS controllerà SOLO quello che è attivo sul panel B, mentre K suonerà ciò che è attivo sul Panel B, rispettando gli split e i layer impostati su NS,
-Per far suonare a K una o più sezioni del panel B de NS basterà attivare la sezione corrispondente. Es. se vuoi che K suoni un organo, accendi la sezione organ (banale no?).
-Se vuoi che la K suoni una sua combi, basterà attivare la sezione extern del panel B del NS, avendo cura di impostare il suo canale su 1 (shift+extern e poi scorri il menu con page+ e -). Dallo stesso menu della sezione extern, puoi impostare anche molti parametri (compreso il cambio di programma di K) e in seguito memorizzarli in un program del NS.
Esempio: devo fare il brano XY e voglio un set up così composto: sulle prime due ottave di K voglio un basso synth programmato su NS, un piano acustico della K stessa e quando alzo il pedale voglio un tappeto di Hammond del NS che occupi solo la parte centrale della tastiera; su NS voglio i fiati della K in layer con l'Hammond.
Bene, imposto i punti di split sul NS in modo che vi siano 3 zone e, sul panel B attiverò la sezione synth in basso, col mio suono di synth bass, l'organo sulla parte centrale e imposterò il pedale di espressione in modo che faccia entrare l'organo solo quando ne ho bisogno, infine attiverò la zona extern sulla parte centrale e superiore, sul canale MIDI 1 (in questo modo il segnale MIDI proveniente da K entrerà in NS e verrà rimandato a K stessa tramite la sezione extern).
Sul panel A imposterò normalmente il mio Organo e attiverò la sezione esterna impostandola su un canale diverso da 1 (per es. il 2).
Adesso tocca alle impostazioni di K: creo una Combi (chiamiamolo "piano&brass") dove sul canale MIDI 1 vi sia il mio piano e sul 2 vi sia la mia sezione fiati.
Se tutto va bene memorizzo.
Dalla sezione extern del panel B puoi memorizzare il cambio di programma da inviare a K che verrà memorizzato nel Program XY di NS, in modo che quando su NS selezioni XY su K verrà selezionato automaticamente "piano&brass".
Spero di non aver tralasciato nulla.
ciao
Edited 2 Feb. 2016 20:42