Ciao,
Io ho il quick lock ws650. Ti chiarisco due cose:
- è robusto; non credo che ti ceda durante un concerto.
- è stabile, ma solo se distanzi a sufficienza le gambe. Faccio un esempio: se devi metterci sopra solo un piano digitale, lo aprirai in modo che le due coppie di zampe mobili facciano un angolo molto piccolo. Praticamente il supporto ti rimane così: >--< (visto dall'alto). E in questa configurazione oscilla. Il K&M 18880 è molto più indicato (ho pure quello)
Se ci metti una tastiera più profonda (io lo uso per un clone hammond che è quasi 60 cm) allora diventa più stabile.
Se poi lo usi con moduli aggiuntivi, quindi con le zampe posteriori perpendicolari al trave centrale, va benissimo e non balla.
- qualità costruttiva: luci e ombre. I due snodi delle 4 zampe sono apparentemente molto robusti: e devono esserlo, per reggere più di 100kg. Il sistema di estensione delle zampe, benchè efficace, è molto economico. K&M ha un sistema simile ma ti dà una sensazione di maggiore qualità.
Non ho opinioni sullo Spider, mai provato. Non mi serve perchè suono da seduto e ho le gambe lunghe, quindi mi serve spazio libero davanti. Leggo opinioni entusiastiche, e sicuramente fa felici molti proprietari: una volta, in un negozio sono passato di fianco ad uno spider (era proprio K&M, non un clone), aperto ma vuoto, mi sono appoggiato ad un braccetto e la flessione e soprattutto il rumore che ha fatto, non mi è piaciuto per nulla. Però era in un negozio, quindi chissà come veniva trattato, e cosa ci mettevano sopra. Giudizio sospeso, quindi!
Edited 23 Ago. 2015 14:26